Samsung sta aggiornando in Europa con la ONE UI 5.1 basata su Android 13 il Galaxy A51 4G: ecco i dettagli da conoscere.

Se possedete un Samsung Galaxy A51 4G (SM-A515F) entro alcuni giorni dovreste iniziare a ricevere una nuova notifica di aggiornamento.
Samsung Galaxy A51 4G si aggiorna alla ONE UI 5.1 in Europa: i dettagli
L’azienda coreana ha infatti iniziato a rilasciare in Europa tramite la classica modalità OTA (over the air) il nuovo firmware seriale A515FXXU6HWC7.
Il nuovo firmware ha un peso di circa 1.2GB e installa pure le patch di sicurezza Android relative al mese di febbraio 2023.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di proseguire allo step successivo vi consigliamo prima di:
- effettuare un backup dei dati più importanti che avete salvato sulla memoria del telefono
- liberare spazio nella memoria del telefono se è necessario (3GB bastano)
- iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%.
Quali sono le novità della ONE UI 5.1 per i Galaxy A51 4G?
Queste sono le novità che gli utenti dovrebbe notare con il nuovo aggiornamento software (è una lista generica che può variare a seconda delle limitazioni hardware del telefono)
- L’app Galleria ha un nuovo album di condivisione familiare, un editing migliorato per i riflessi e le ombre, la modifica delle informazioni EXIF, una modalità ricerca migliorata, la possibilità di selezionare una cartella specifica per gli screenshot
- L’app Fotocamera consente di accedere più facilmente alla modifica della tonalità di colore per i selfie
- AR Emoji ora può essere utilizzato su immagini con tre persone in un’immagine, ci sono miglioramenti al layout e alla modifica dei doodle AR
- Nuovo widget batteria
- Modalità e scenari migliorati: sfondi diversi a seconda della modalità utilizzata e scenari automatici
- Nella modalità multitasking a schermo diviso, le app utilizzate più di frequente vengono visualizzate per prime mentre si sceglie la seconda app
- Windows Phone Link offre un accesso più semplice ai siti Web visitati di recente dal telefono direttamente su un computer Windows 11
- Miglioramento alle applicazioni Samsung come Internet, Meteo, Bixby Text Call eccetera
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD
, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Altri articoli che potresti leggere