Samsung Galaxy A51 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento alla ONE UI 4.1 basata su Android 12 in alcuni paesi: ecco i dettagli che sappiamo al momento.
Se possedete un Samsung Galaxy A51 SM-A515F tra al massimo una o due settimane potreste ricevere un nuovo aggiornamento firmware contenente l’ultima versione del sistema operativo Android.
Primi feedback affermano infatti che lo smartphone si sta aggiornando tramite la classica modalità OTA (Over the air) in alcuni paesi dell’Africa e del medio Oriente.
L’aggiornamento come già detto porta con se la nuova versione Android 12 con l’interfaccia personalizzata ONE UI 4.1.
Non sappiamo quando sarà effettivamente disponibile anche in Italia: portate un po’ di pazienza.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare è consigliabile:
Dal punto di vista delle novità la nuova interfaccia ONE UI 4.1 porta miglioramenti generali che riguardano:
Va sottolineato che Android 12 con ONE UI 4.1 potrebbe essere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per il Samsung Galaxy A51, dato che quest’ultimo è uscito a dicembre 2019 con Android 10.
Di fatto lo smartphone con Android 12 riceverà il suo secondo e ultimo aggiornamento OS come da politiche Samsung, e continuerà a ricevere per un altro anno patch di sicurezza a cadenza semestrale.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.