Samsung Galaxy A52S partito l’aggiornamento Android 14 in Europa

Tommaso Lenci
6 Dic 2023

E’ partito in Europa l’aggiornamento Android 14 con ONE UI 6.0 per il Samsung Galaxy A52S: ecco quello che dovete conoscere al momento.

Galaxy A52S aggiornamento Android 14 Europa

Se possedete un Galaxy A52S presto potrete aggiornare il vostro smartphone alla versione software ONE UI 6.0 basata su Android 14.

Primi feedback affermano infatti che Samsung ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware in Europa.

Samsung Galaxy A52S ecco Android 14 con interfaccia ONE UI 6.0: firmware disponibile in Europa

Il nuovo firmware con seriale A528BXXU5FWK4 è al momento disponibile tramite la classica modalità OTA (over the air) in alcuni paesi europei: Bulgaria, Germania e Paesi Bassi.

Questo significa che tra pochi giorni, o magari ore anche gli utenti italiani possessori di questo smartphone potranno procedere all’aggiornamento.

Vi consigliamo quindi di tener sotto controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Il firmware ha un peso di circa 2294 megabyte e oltre al passaggio da Android 13 ad Android 14, installa pure le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2023.

Essendo un aggiornamento del sistema operativo come sempre vi consigliamo di seguire questi suggerimenti prima di passare alla nuova versione software:

  1. effettuate il backup completo o dei dati più importanti che sono salvati sul vostro Galaxy A52S
  2. liberate spazio nella memoria interna dello smartphone se necessario: almeno 5-6GB devono essere liberi
  3. iniziate a scaricare e poi installare il nuovo firmware solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%

ONE UI 6.0: quali novità noterete su Galaxy A52S?

Con l’arrivo di Android 14 gli utenti potranno sfruttare anche nuove funzionalità introdotte con la ONE UI 6.0.

Tra le più importanti vi ricordiamo un miglioramento dell’interfaccia, un nuovo font (carattere), varie modifiche all’interfaccia utente nell’app Impostazioni, il nuovo controller multimediale, nuove opzioni di personalizzazione della schermata di blocco, cambiamenti nell’interfaccia della fotocamera e nuove funzionalità nell’app Galleria.

Oltre a questo tutte le principali applicazioni stock di Samsung saranno aggiornate e migliorate/ottimizzate per Android 14.

Vi ricordiamo che questo sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo del modello A52S, dato che quest’ultimo è uscito a settembre 2021 con Android 11 e dispone di 3 aggiornamenti totali.

Continuerà comunque a ricevere patch di sicurezza almeno per tutto il 2024 e gran parte del 2025.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione