Anche il Galaxy A53 5G sta ricevendo l’aggiornamento alla versione software ONE UI 6.0 basata su Android 14 in Europa: i dettagli che dovete conoscere.
Se possedete un Galaxy A53 5G è tempo di aggiornamenti: Samsung ha infatti rilasciato la versione stabile e finale di Android 14 per questo smartphone in Europa.
Vediamo di conoscere qualche dettaglio in più.
Lo smartphone sta ricevendo il nuovo firmware seriale A536BXXU7DWK6 tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il firmware ha un peso di circa 2.3GB, e oltre al passaggio da Android 13 ad Android 14 installa le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2023.
Da quello che sappiamo questo firmware ha iniziato la sua diffusione in Svizzera, quindi nei prossimi giorni arriverà sicuramente in altri paesi d’Europa compresa l’Italia.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi suggeriamo di controllare manualmente nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, dato che si tratta di un aggiornamento importante del sistema operativo, vi consigliamo di eseguire questi semplici passaggi:
Per chi noterà dopo l’aggiornamento ad Android 14 qualche forma di rallentamento, e vuole le massime prestazioni, è consigliabile (previo backup completo) effettuare un eventuale ripristino di fabbrica.
Per quanto riguarda le novità della ONE UI 6.0, brevemente vi possiamo segnalare che potrete notare tra i cambiamenti:
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.