Samsung Galaxy A53 5G design confermato con nuove immagini render ufficiose

Tommaso Lenci
3 Feb 2022

Questo dovrebbe essere il design definitivo confermato da recenti immagini render del Samsung Galaxy A53 5G, il successore dell’attuale Galaxy A52s 5G: i dettagli.

Samsung Galaxy A53 5G rumors design e specifiche

Non dimentichiamoci che oltre ai Galaxy S22 che usciranno ufficialmente il 9 febbraio 2021, Samsung sta lavorando pure su smartphone di fascia media.

Il prossimo dispositivo interessante che dovrebbe arrivare nella fascia intorno ai 400 euro sarà il Galaxy A53 5G.

Proprio oggi il successore del Galaxy A52S 5G, è stato nuovamente mostrato in alcune immagini render ufficiose che di fatto confermano i rumors passati sul design.

Samsung Galaxy A53 5G rumors: design definitivo e principali dettagli tecnici svelati

Lato design l’A53 5G si conferma essere molto simile al suo predecessore, con il modulo fotografico posizionato in alto a sinistra (un po’ più rotondo agli angoli), e materiali identici.

Il display dovrebbe essere sempre un’unità da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e con forellino in alto al centro contenente la camera anteriore per selfie.

La camera selfie dovrebbe montare un sensore da 32MP.

Il modulo fotografico posteriore prevedrebbe quatto fotocamere:

  • Sensore principale da 64MP;
  • Ultra grandangolare da 12MP;
  • Macro da 5MP;
  • Profondità da 5MP.

Samsung sarebbe intenzionata ad utilizzare il chipset Exynos 1200, un Octa-Core funzionante con frequenze massime a 2.4 Ghz, abbinato a 6-8GB di ram e almeno 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 5000 mAh, che dovrebbe supportare la ricarica rapida fino a 25W.

Secondo gli ultimi dettagli, il prezzo di vendita per la variante base 6-128GB dovrebbe aggirarsi sui 460 euro in Europa.

Ovviamente vi ricordo che non essendoci ancora nulla di ufficiale, di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via e altre immagini

Lascia la tua opinione