Il Samsung Galaxy A53 5G il successore dell’attuale Galaxy A52 5G è stato certificato dall’agenzia cinese TENAA: ecco le caratteristiche principali svelate.
Da ottobre 2021 abbiamo le prime notizie sull’arrivo nel 2022 del Samsung Galaxy A53 5G il successore dell’attuale Galaxy A52 5G.
Oggi finalmente abbiamo notizie più concrete sulle caratteristiche hardware di questo smartphone.
Infatti l’agenzia cinese TENAA l’ha inserito nel proprio database svelandoci dettagli ufficiali.
Lo smartphone in questione, codice seriale SM-A5360, monta un chipset Octa-Core con frequenza massima di funzionamento a 2.4Ghz (non viene però specificato il modello).
Affianco al chipset Octa-Core troviamo 8GB di ram, ma è possibile che Samsung rilasci il modello A53 5G con diverse varianti di ram e memoria interna (128 o 256GB).
Interessante sempre che la memoria interna continuerà ad essere espandibile grazie allo slot per microSD fino ad 1TB.
Il dispositivo monta un display AMOLED da 6.46 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+: TENAA non specifica la tecnologia, ma siamo sicuri che sarà un pennello OLED.
Lato multimedialità TENAA certifica la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore: 64MP + 12MP + 5MP + 5MP.
Di fatto il sensore principale dovrebbe essere da 64MP, ci sarebbe poi una Ultra Grandangolare da 12MP, e sono previsti un sensore macro e di profondità da 5MP.
Invece la fotocamera anteriore dedicata alle foto selfie è stata certificata con un sensore da 32MP.
Il Galaxy A53 5G è alimentato da una batteria interna da 4860 mAh, che quindi dovrebbe avere una potenza nominale di 5000 mAh.
Secondo TENAA la scocca sarà spessa 8.1 mm e il peso complessivo dello smartphone sarà di 190 grammi.
L’agenzia cinese ha certificato l’A53 5G in due varianti di colore: blu e bianco.
Ovviamente, dati anche i rumors sul web, si prevede che lo smartphone arriverà sul mercato in almeno quattro colorazioni diverse.
Non c’è ancora una data ufficiale dell’annuncio del successore dell’attuale Galaxy A52 5G.
Considerato che il modello A52 5G è uscito a marzo 2021, ci si aspetta che il suo successore possa arrivare a fine febbraio o inizio marzo 2022.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.