Samsung Galaxy A53 5G primi render svelano il design: niente jack da 3.5mm?

Tommaso Lenci
9 Nov 2021

Mostrato il presunto design del prossimo Samsung Galaxy A53 5G, ovvero il successore del Galaxy A52 5G: le differenze sono minime, ma non c’è più il jack da 3.5mm.

Galaxy A53 5G rumors

Sappiamo che Samsung ha rilasciato una versione “aggiornata” del Galaxy A52 5G, ovvero il Galaxy A52S 5G, con processore e ricarica rapida più veloci.

Ma il vero successore del A52 5G sarà senza ombra di dubbio il prossimo Galaxy A53 5G.

Samsung Galaxy A53 5G prime indiscrezioni sul design del successore del Galaxy A52 5G: i dettagli (video e immagini render)

Oggi alcuni informatori, OnLeaks e Digit, hanno diffuso sul web alcune immagini render 3D del prossimo A53 5G svelando il design ufficioso.

Da quello che possiamo vedere il Galaxy A53 5G non si differenzierà molto lato design del A52 5G.

Ci sono alcune rifiniture con lati meno curvi e le protuberanze delle fotocamera posteriore sembrano essere più delicate e meno invasive rispetto al modello attuale.

Lato dimensioni pare che lo smartphone abbia uno spessore di 8.14 mm, spessore che raggiunte i 9.73 mm nella parte dove è posizionato il modulo fotografico posteriore.

La novità più evidente nel A53 5G sembra essere l’assenza del classico jack da 3.5mm per le cuffie audio.

Chi avrà un paio di cuffie con jack dovrà quindi adeguarsi ed utilizzare un adattatore per porta usb Type C.

Il display dovrebbe mantenere la tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento a 120Hz, come la fotocamera principale che dovrebbe supportare sempre un sensore da 64MP.

I cambiamenti hardware si potrebbero quindi notare nel processore, e nei sensori fotografici secondari (grandangolare, camera selfie etc).

Gli informatori affermano che il Galaxy A53 5G dovrebbe uscire in almeno quattro colorazioni: nero, bianco, azzurro e arancione.

La commercializzazione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2022.

Fonte: Immagini e video

Lascia la tua opinione