Samsung ha iniziato a rilasciare anche in Europa l’aggiornamento alla versione software ONE UI 6.1 basata su Android 14 per i Galaxy A53: i dettagli da conoscere.
Se possedete un Galaxy A53 vi segnaliamo che nei prossimi giorni probabilmente riceverete una nuova notifica di aggiornamento: è in arrivo la ONE UI 6.1.
La ONE UI 6.1 è famosa per per implementare la GALAXY AI, ovvero le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, sui dispositivi compatibili: beh vi diciamo subito che l’A53 non le supporta.
Ebbene Samsung sta diffondendo il nuovo firmware seriale A536BXXU9EXDC dal peso di circa 2.2GB tramite la classica modalità OTA (over the air).
L’aggiornamento oltre ad implementare la ONE UI 6.1 non aggiorna le patch di sicurezza, che rimangono quelle di aprile 2024.
Se non avete ricevuto la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare in impostazioni-> info telefono-> aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, come sempre consigliamo di seguire questi step:
Come già detto quest’aggiornamento non implementa le funzionalità GALAXY AI sul vostro Galaxy A53 dato che quest’ultimo non ha specifiche hardware compatibili.
Comunque con la nuova interfaccia potrete notare anche su questo smartphone alcune novità:
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.