Samsung Galaxy A55 conferme per la scocca in metallo e rifinitura in vetro

Tommaso Lenci
4 Gen 2024

Nuove immagini render ufficiose confermano che il prossimo Samsung Galaxy A55 avrà la scocca in metallo con rifinitura in vetro.

Galaxy A55 design con scocca i metallo

Qualche settimana fa vi avevamo segnalato che Samsung per i prossimi Galaxy A55 avrebbe alzato l’asticella dal punto di vista dei materiali.

Oggi abbiamo un ulteriore conferma, grazie ad alcune immagini render ufficiose, che i prossimi A55 avranno materiali premium in stile top di gamma.

Samsung Galaxy A55 nuove conferme sul fatto che avranno una scocca in metallo

Grazie a nuove immagini render rilasciate dal sito di informazioni tecnologiche Android Headlines, abbiamo l’ulteriore conferma che il design assomiglierà molto al quello dell’attuale A54, ma avrà la cornice in metallo (notare le linee dell’antenna) leggermente rialzata attorno tasti controllo (volume, accensione) sul lato destro.

I render mostrano al momento tre colorazioni: Awesome Iceblue, Awesome Lilac e Awesome Navy.

Continuando l’analisi del design del prossimo Galaxy A55, notiamo l’assenza di un isola fotografica intorno ai sensori delle fotocamere, dato che saranno presenti solo gli anelli dal punto di vista estetico.

Accanto ai tre anelli delle tre fotocamere posteriori sarà posizionato un unico flash led.

Lo smartphone inoltre dovrebbe essere certificato IP68 come l’attuale Galaxy A54.

Lato caratteristiche hardware passati rumors affermano la presenza del chipset Exynos 1480, un Octa-Core (quattro core fino a 2,75 GHz, e quattro core fino a 2,0 GHz) abbinato ad una GPU Xclipse 530 basata su tecnologia AMD RDNA2.

Già in passato il chipset Exynos 1480 è stato sottoposto ai Benchmark, evidenziando un discreto-buon miglioramento prestazionale.

Lo smartphone avrà un display Amoled da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Si prevede una fotocamera principale da 50MP, una batteria da 5000 mAh e supporto alla ricarica rapida via cavo a 25W.

Comunque dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione