Emergono le prime certificazioni sul grado di riparabilità dei prossimi Samsung Galaxy A55 e Galaxy A35: entrambi ottengono un punteggio piuttosto alto.
Anche sei prossimi Galaxy A55 e A35 saranno presentati da Samsung a marzo 2024, un agenzia francese li ha già testati per certificare il loro grado di riparabilità.
Infatti in Francia per legge dal 2020 i telefoni devono riceverla prima di essere venduti sul territorio nazionale.
Il test dell’agenzia francese si basa su 5 punti cardine tra cui, oltre alla facilità di disassemblaggio e montaggio, la disponibilità dei pezzi di ricambio, dei manuali di riparabilità e gli strumenti necessari per le riparazioni.
Tutti questi fattori hanno di fatto un valore ponderato sul punteggio finale che ne determina il grado di riparabilità da 1 a 10.
Ebbene sia il modello A55 SM-A556B che il modello A34 SM-A356B hanno ottenuto un ottimo grado di riparabilità rispettivamente pari a 8.5 e 8.4 punti su 10.
Il Galaxy A55 ha ottenuto un punteggio superiore (di poco) rispetto al predecessore Galaxy A54 grazie al fatto che saranno garantiti pezzi di ricambio per un periodo più lungo, a prezzi più bassi.
Invece il Galaxy A35 ha ottenuto un punteggio più basso (di poco) rispetto al precedente Galaxy A34 perché ha criteri di smontaggio leggermente più complessi.
Infine vi ricordo che il modello A55 dovrebbe uscire sul mercato con il nuovo chipset Exynos 1480, avere un display Amoled da 6.5 pollici FHD+ con frequenza da 120Hz, fotocamera principale da 50MP, batteria da 5000 mah con ricarica rapida a 25W.
Invece il modello A35 dovrebbe debuttare con il chipset Exynos 1380, display Amoled da 6.6 pollici FHD+, 120Hz, batteria d 5000 mAh con ricarica da 25W e anche lui fotocamera principale da 50MP.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.