Anche il Samsung Galaxy A6 Plus 2018 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 con l’interfaccia One Ui 2.0: però non è ancora disponibile in Italia.
Samsung sta procedendo in maniera abbastanza spedita nell’aggiornamento dei dispositivi di fascia media e media-alta lanciati sul mercato a fine 2018 inizio 2019.
Infatti dopo la certezza dell’arrivo di Android 10 per i Galaxy A80, Galaxy A6 2018, Galaxy A9 2018 oggi abbiamo la conferma che anche il Galaxy A6 Plus 2018 si sta aggiornando.
Come il suo fratello minore, la versione A6 Plus sta ricevendo l’ultima versione del software con interfaccia Samsung One Ui 2.0 tramite la classica modalità OTA (over the air), ma non ancora in Italia.
Infatti è in diffusione il nuovo firmware seriale A605FNXXU5CTC8 attualmente disponibile per i dispositivi venduti nel mercato polacco.
Oltre al passaggio da Android Pie 9.0 ad Android 10, sul dispositivo vengono pure installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2020.
Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà l’aggiornamento anche per i dispositivi localizzati in Italia; per adesso non possiamo che suggerirvi di controllare il centro aggiornamenti del vostro A6 Plus 2018 che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
La Samsung One Ui 2.0 apporta interessanti novità dal punto di vista delle funzionalità e dell’interfaccia che possono essere così riassunte brevemente:
Vi terremo aggiornati quando il nuovo firmware sarà disponibile anche in Italia!
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.