Samsung Galaxy A6 Plus disponibile in Italia: il prezzo di listino e dove acquistarlo (volantino)

Tommaso Lenci
31 Mag 2018

Il nuovo smartphone di fascia media Samsung Galaxy A6 Plus è disponibile all’acquisto in Italia in un famoso volantino nazionale: ecco il prezzo di listino e dove trovarlo.

Galaxy A6 Plus Mediaworld prezzo Italia

Dopo l’annuncio avvenuto ad inizio maggio 2018, e dopo aver constatato che la versione A6 normale una settimana fa ha iniziato ad essere commercializzata nel nostro paese, oggi vi segnaliamo che anche il Samsung Galaxy A6 Plus è disponibile all’acquisto in Italia.

Galaxy A6 Plus disponibile all’acquisto in italia: ecco il suo prezzo di listino e dove trovarlo fin da subito

Più nello specifico l’A6+ (o Plus) è stato individuato nel nuovo volantino nazionale della famosa catena commerciale Mediaworld valido proprio da oggi 31 maggio 2018 fino al 6 giugno 2018.

Mediaworld propone il Galaxy A6 Plus ad un prezzo di listino (che dovrebbe essere quello ufficiale di Samsung) pari a 369 euro (IVA e tasse incluse).

E’ un dispositivo che incorpora il design con display Infinity da 18.5:9 ma con caratteristiche hardware inferiori all’attuale Galaxy A8, che al momento è il top di gamma della gamma Galaxy A.

Va specificato che si tratta di un prezzo di lancio, quindi al momento non è certo tra i più convenienti; comunque se il dispositivo scenderà velocemente sotto i 300 euro potrebbe diventare un buon prodotto in rapporto al costo.

 

Un riassunto delle caratteristiche hardware principali del modello A6 Plus di Samsung

Per chi non conosce le caratteristiche hardware principali del Galaxy A6 Plus, vi ricordo che il dispositivo ha appunto un display Infinity in 18.5:9 da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2220 x 1080 pixel.

Al suo interno viene utilizzato il chipset Octa-Core a 64bit Snapdragon 450 funzionante alla frequenza massima di 1.8 Ghz con GPU Adreno 506, abbinato a 3GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile (esiste pure una versione 4GB ram e 64GB rom).

Lato multimediale questo A6 Plus monta una doppia fotocamera posteriore da  16 MP (f/1.7) + 5 MP (f/1.9), con phase detection autofocus e flash LED.

La camera anteriore è invece un sensore da 24 MP (f/1.9) con flash LED.

Per l’audio c’è il supporto al Dolby Atmos sound, almeno per le cuffie.

Il Samsung Galaxy A6 Plus come connettività prevede la connessione LTE 4G (singola sim o dual sim), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, chipset NFC (con supporto a Samsung PAY), A-GPS, GLONASS, BDS, Radio Fm e porta Usb 2.0.

C’è anche lo scanner per le impronte digitali, posizionato sulla scocca posteriore, ed eventualmente anche lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

Questo telefono viene alimentato da una batteria da 3500 mAh contenuta in una scocca in alluminio dalle dimensioni di 160.2 x 75.7 x 7.9 mm.

Come sistema operativo il Galaxy A6 Plus utilizza Android Oreo 8.1 personalizzato con interfaccia Samsung Experience.

Lascia la tua opinione