Samsung Galaxy A6 Plus si aggiorna ad Android Pie in Italia: i dettagli sul nuovo firmware

Tommaso Lenci
31 Mar 2019

Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Galaxy A6 Plus SM-A605FN in Italia: ecco i dettagli da conoscere sul nuovo firmware.

Galaxy A6 Plus aggiornamento Android Pie 9.0 Italia

Se siete i possessori di un Samsung Galaxy A6 Plus SM-A605FN No Brand, quindi della versione non acquistata tramite operatore telefonico, segnaliamo ottime notizie: è disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Galaxy A6 Plus: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è iniziato in Italia

Andando più nello specifico l’azienda coreana ha iniziato il rilascio del firmware seriale A605FNXXU3BSC6 datato internamente il 16.03.2019 che aggiorna Android Oreo 8.0 ad Android Pie 9.0.

Questo significa che l’utente potrà sfruttare la nuova interfaccia Samsung One UI, il nuovo sistema di notifiche, la tastiera Samsung aggiornata, utilizzare nuove funzioni per l’Allways on display, Bixby in Italiano, l’intelligenza artificiale per la fotocamera con il riconoscimento delle scene, e tanto altro (per maggiori dettagli: LINK).

L’aggiornamento inoltre installa le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Le patch di marzo 2019 risolvono 20 problemi di sicurezza riscontrati nel sistema operativo Android, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto altri 11 problemi che ha riscontrato nel proprio software.

Come potete aggiornare modello A6 Plus di Samsung: le modalità disponibili

Il dispositivo dovrebbe iniziare a breve l’aggiornamento in Italia tramite modalità OTA (over the air): potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica potete scaricare il nuovo firmware utilizzando una connessione Wifi (consigliato) o sfruttare la banda 3-4GB (se avete Giga a disposizione) del vostro Galaxy A6 Plus.

Consigliamo di effettuare un backup completi dei dati salvati su smartphone prima di procedere all’installazione di Android Pie 9.0 (controllate anche che la batteria sia almeno al 50% prima della procedura).

Per chi invece vuole un installazione “pulita” del sistema operativo Android Pie 9.0 sul Galaxy A6 Plus SM-A605FN No Brand, c’è la possibilità di effettuare il flashing rom del telefono installando il firmware integrale A605FNXXU3BSC6 scaricandolo da questo LINK.

Aggiornamento last minute: è possibile scaricare pure il firmware integrale A600FNXXU3BSC5 per il Galaxy A6 SM-A600FN No Brand direttamente da questo LINK.

Fine aggiornamento last minute.

Evitate di installare tale firmware su una versione brandizzata del telefono: potrebbero nascere problemi di natura software e potreste perdere la garanzia ufficiale del produttore.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy A6 Plus anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Lascia la tua opinione