Samsung Galaxy A60 e A40S ufficiali: caratteristiche e prezzo

Tommaso Lenci
17 Apr 2019

Ufficializzati oggi in Cina i Samsung Galaxy A60 e i Galaxy A40S: il primo con il forellino nel display, l’altro con la classica tacca a goccia. Caratteristiche e prezzo.

Samsung Galaxy A60 e A40S ufficiali: caratteristiche e prezzo

Senza troppi annunci oggi Samsung per il mercato cinese ha annunciato due nuovi smartphone della gamma Galaxy A 2019 che occupano la fascia media.

Si tratta del Samsung Galaxy A60, già rumoreggiato tempo fa, e del Galaxy A40S che non è altro che un re-brand del Galaxy M30.

Ci concentreremo quindi maggiormente sul modello A60 che è quello più interessante dei due.

Samsung Galaxy A60 ufficiale: le principali caratteristiche e il prezzo

Come è già accaduto per il Galaxy A8S, anche il Galaxy A60 utilizza un display Infinity O, ma più nello specifico un pannello LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ che sostituisce la tacca con un forellino nello schermo.

Nel forellino è inserita una fotocamera anteriore per scatti selfie da ben 32 megapixel.

Il rapporto scocca-display secondo il produttore coreano raggiunge il 92%: decisamente elevato considerato che il dispositivo è di fascia media.

Per ottenere tale risultato il modello A60 non ha una classica griglia per l’altoparlante di chiamata, ma bensì monta la tecnologia “Screen Cast sound” che utilizza l’intero display come un altoparlante per amplificare i suoni.

Continuando l’analisi dello smartphone, sulla scocca posteriore troviamo una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 32 megapixel (f/1.7), un sensore grandangolare da 8 megapixel (f/2.2) e un sensore da 5 megapixel per gli effetti di profondità.

La tripla fotocamera posteriore viene ovviamente aiutata dal flash LED e proprio sotto quest’ultimo, accentrato, troviamo lo scanner per le impronte digitali.

All’interno il Samsung Galaxy A60 monta il chipset Snapdragon 675, quindi lo stesso utilizzato sul Samsung Galaxy A70, abbinato a 6GB di ram e fino a 128GB di memoria interna.

Oltre alle classiche connettività (Wifi, Bluetooth etc) confermiamo il dual SIM LTE 4G, la porta usb Type C che permette di ricaricare la batteria interna da 3500 mAh.

Il Galaxy A60 ha un prezzo di riferimento in Cina di 1999 Yuan che al cambio attuale fanno 265 euro.

Samsung Galaxy A40S ufficiale in Cina: è un M30 re-brandizzato

Invece il Samsung Galaxy A40S utilizza un display Infinity U Super Amoled con risoluzione FHD+ da 6.4 pollici, chipset Exynos 7904 abbinato a 6GB di ram e 64GB di memoria interna.

Come multimedialità troviamo una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel, uno da 5 megapixel grandangolare e uno da 5 megapixel per la profondità; prevista una camera selfie da 16 megapixel.

Il Galaxy A40S viene alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 15W.

Per quanto riguarda il suo prezzo di vendita in Cina è pari a 1499 Yuan che fanno al cambio attuale circa 200 euro.

Lascia la tua opinione