Samsung Galaxy A60 svelato: scanner sotto il display Infinity U da 6.7 pollici e tripla camera

Tommaso Lenci
4 Mar 2019

Svelate le presunte caratteristiche hardware principali del prossimo Samsung Galaxy A60: avrà un display Infinity U enorme da 6.7 pollici, tripla camere e scanner sotto il display.

Galaxy A60 rumors

Nell’immagine un Galaxy A60 con display Infinity U

Sappiamo ormai da qualche mese che Samsung sta lavorando per riorganizzare la fascia media con l’introduzione di vari smartphone della Gamma Galaxy M e Galaxy A 2019.

Alcuni di questi come il Galaxy A30, A50, il Galaxy A10, i Galaxy M10 e M20 e il recente Galaxy M30 sono stati già ufficializzati nelle scorse settimane, ma non tutti come sappiamo arriveranno anche in Italia.

Samsung Galaxy A60 svelato: queste sarebbero le principali caratteristiche hardware

Tra i nuovi dispositivi Galaxy A 2019 compare nella lista pure il Galaxy A60 che proprio oggi sembra essere stato svelato con dettagli abbastanza approfonditi sulle caratteristiche hardware principali.

Da quello che sappiamo il Galaxy A60 si presenterebbe con un enorme display Infiniy U (tacca a forma di U) da ben 6.7 pollici di diagonale, tecnologia Super Amoled e risoluzione FHD+.

Sotto il grande display sarebbe presente pure lo scanner per le impronte digitali.

Oltre al display sembra che Samsung voglia fare le cose in “grande” per questo dispositivo, considerato che monterà il chipset Snapdragon 675 abbinato a 6-8GB di ram e fino a 128GB di memoria interna (non sappiamo se sarà espandibile o meno).

Però per contenere un po’ i costi di produzione, e rendere il prezzo del dispositivo più abbordabile, la scocca posteriore sarà in plastica lucida rifinita con tecnologia 3D.

Lato multimediale il Galaxy A60 monterà una tripla fotocamera posteriore che sarebbe composta da un sensore principale da 38 megapixel, abbinata da un sensore da 8 megapixel (grandangolare pare) e un terzo sensore da 5 megapixel (effetti di profondità probabilmente).

Nella tacca a forma di U sul pannello troviamo la camera anteriore che dovrebbe avere un sensore da ben 32 megapixel.

Considerata la grandezza del display, Samsung inserisce all’interno una batteria da ben 4500 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia generale.

Sembra che l’azienda coreana lancerà il Galaxy A60, non sappiamo però in quali mercati, a partire dal 19 aprile 2019: prezzo ancora sconosciuto.

Ovviamente, considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo i prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione