Samsung Galaxy A6S ufficiali in Cina: una versione differenziata dei Galaxy A6+

Tommaso Lenci
24 Ott 2018

Samsung ha ufficializzato in Cina i nuovi Galaxy A6S, che al primo incontro sembrano essere sostanzialmente delle versioni differenziate dei Galaxy A6+ già venduti in Italia.

Galaxy A6S ufficiali: prezzo e caratteristiche

Oggi senza troppi proclami, Samsung ha presentato in Cina i nuovi Galaxy A6S che molto probabilmente saranno dispositivi che non saranno mai commercializzati in Europa.

Da quello che è stato affermato i Galaxy A6S mantengono un design molto simile ai Galaxy A6+, ma hanno caratteristiche hardware diverse: migliori prestazioni ma multimedialità meno spinta.

Samsung Galaxy A6s ufficiali: il prezzo e le principali caratteristiche hardware

I nuovi Galaxy A6S montano un display Super Amoled Infinity da 6 pollici di diagonale senza tacca e risoluzione classica FHD+.

Al loro interno Samsung ha deciso di montare il chipset Snapdragon 660 abbinato a 6GB di ram e 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Si tratta di un buon passo in avanti rispetto all’hardware del Galaxy A6+, dato che quest’ultimo monta uno Snapdragon 450 e ha quantitativi di ram e rom inferiori.

I nuovi A6S montano una doppia fotocamera posteriore, ma i sensori sono diversi rispetto ai modelli A6+.

Viene infatti utilizzato un sensore principale da 12 megapixel abbinato ad un sensore secondario da 2 megapixel, un downgrade rispetto ai sensori 16 + 5 MP del Galaxy A6+.

Anche la fotocamera anteriore dei Galaxy A6S è inferiore a quella dei Galaxy A6+: i primi montano infatti un sensore selfie da 12 megapixel, mentre i secondi da 24 megapixel.

I resto del comparto hardware indica una presenza di una batteria interna da 3300 mAh, la porta usb 2.0 e il jack da 3.5 mm per l’audio.

Il prezzo di vendita dei Galaxy A6S è decisamente più basso rispetto al prezzo di listino ufficiale dei Galaxy A6+.

I nuovi dispositivi in Cina hanno un prezzo di vendita di 1800 Yuan che sono al cambio attuale circa 230 euro: costano oltre 100 euro in meno rispetto agli A6+.

Lascia la tua opinione