Samsung Galaxy A70 è ufficiale con display da 6.7 pollici e super ricarica rapida

Tommaso Lenci
26 Mar 2019

Ufficializzato oggi da Samsung il Galaxy A70 che si presenta con un display molto grande da 6.7 pollici, ha la super ricarica rapida e fotocamera anteriore da 32 megapixel: gli altri dettagli.

Samsung Galaxy A70 ufficiale

Samsung sul proprio sito ha ufficializzato un nuovo smartphone della gamma Galaxy A 2019 che prende il nome di Galaxy A70, che presenta specularità piuttosto uniche rispetto ai dispositivi passati.

Samsung Galaxy A70 ufficiale: ecco cosa sappiamo al momento

Display, dimensioni e design

Per prima cosa il Galaxy A70 monta un enorme display Infiniy U da ben 6.7 pollici di diagonale che risulta ad oggi il pannello più grande mai montato su un dispositivo Galaxy A.

La risoluzione dello schermo è FHD+ 2400 x 1080 pixel.

Questo display ha uno specifico rapporto di forma 20:9 che permette di massimizzare il rapporto display-scocca diminuendo di fatto i bordi laterali, superiori e inferiori.

D’altro canto gli smartphone con display così grandi devono comunque rimanere usabili per un utente in mobilità e quindi conservare dimensioni accettabili.

Le dimensioni della scocca dell’A70 sono infatti pari a 164,3 x 76,7 x 7,9 mm.

Samsung utilizza la tecnologia 3D Glasstic per le rifiniture, ovvero una plastica altamente lavorata che garantisce un atmosfera premium allo smartphone che sembra essere rifinito in vetro (alla vista ma non al tatto).

L’azienda coreana sfrutta la grandezza del display inserendo sotto di esso lo scanner per le impronte digitali.

Processore e memoria

Al suo interno Samsung utilizza un chipset Snapdragon 675 che funziona a frequenze massime di 2Ghz per i due core più potenti e di 1.7Ghz per i 6 restanti core, e GPU Adreno 610.

Al chipset Octa-Core vengono affiancati 6-8GB di ram e fino a 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512GB.

Multimedialità

La multimedialità prevede la presenza di una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 32 megapixel con apertura lenti f/1.7, un sensore da 8 megapixel grandangolare da 123 gradi (f/2.2) e un terzo sensore da 5 megapixel (f/2.2) per gli effetti di profondità (bokeh).

Per gli amanti degli scatti selfie troviamo una fotocamera anteriore posizionata nella tacca a goccia a forma di U da ben 32 megapixel con apertura lenti f/2.0.

Anche in questo caso il Galaxy A70 è il dispositivo di Samsung che ha la fotocamera anteriore con più megapixel.

Batteria con supporto alla tecnologia Super fast Charging

Considerato che il dispositivo utilizza un display molto grande, anche la batteria è piuttosto importante con una potenza di 4500 mAh.

A supporto di questo c’è pure la nuova tecnologia di ricarica rapida “Super fast charging” di Samsung che permette di ricaricare la batteria ad una potenza massima di 25W (la stessa del Galaxy S10 5G).

Sistema operativo, connettività

Samsung farà debuttare il Galaxy A70 nativamente con Android Pie 9.0 personalizzato con interfaccia One UI 1.1 che supporta nativamente pure Bixby in Italiano, anche se non è presente il tasto fisico sullo smartphone.

Sul telefono viene montato il chipset NFC per supportare Samsung Pay, c’è il Wifi, il Bluetooth, il jack da 3.5mm per le cuffie, GPS, GLONASS, Beidou, Galileo, la porta Usb Type C, il supporto alla connessione LTE 4G Dual Sim.

Prezzo e disponibilità

Sappiamo che l’azienda coreana presenterà al grande pubblico il nuovo Galaxy A70 anche in Italia in data 10 aprile 2019 durante un evento mediatico che si terrà a Milano.

Sapremo quindi tra un paio di settimane quale sarà la disponibilità e il prezzo di vendita nel nostro paese.

Lascia la tua opinione