Samsung Galaxy A70S: il primo con camera da 64MP?

Tommaso Lenci
23 Mag 2019

Secondo recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy A70S sarà il primo smartphone dell’azienda coreana ad utilizzare un sensore fotografico da ben 64MP.

Samsung Galaxy A70S rumors

Siamo ormai abituati da qualche mese alle strategie di marketing più disparate che Samsung sta applicando alla gamma Galaxy A.

Infatti la Gamma Galaxy A è il banco di prova di nuove soluzioni hardware e nuovi design per gli smartphone dell’azienda coreana.

Basti pensare che la tripla e quadrupla fotocamera, il display con forellino, la camera POP UP sono tutte soluzioni che hanno debuttato prima su questi smartphone di fascia media Samsung.

Samsung Galaxy A70S potrebbe esser il primo smartphone con sensore fotografico da 64MP?

Oggi rumors affermano che Samsung sia intenzionata a presentare sul mercato una versione “potenziata” del suo Galaxy A70, modello che in questo caso prenderebbe il nome di A70S.

La particolarità del Samsung Galaxy A70S riguarderà il comparto fotografico: potrebbe essere infatti il primo smartphone ad utilizzare un sensore fotografico da ben 64 megapixel.

L’A70S dovrebbe infatti utilizzare il nuovo sensore ISOCELL Bright GW1 da 64MP, sensore che utilizza la tecnologia Tetracell e combina quattro pixel di grandezza 0.8μm in un unico pixel per immagini di qualità superiore.

Questo sensore GW1 inoltre supporta l’HDR in tempo reale fino a 100dbs, quindi 40dbs più elevato rispetto ai comuni sensori fotografici per dispositivi mobili.

Si pensava che questa soluzione fotografica potesse fare il suo debutto ufficiale con l’arrivo del Samsung Galaxy Note 10, ma pare che l’azienda coreana voglia testarla prima su un dispositivo di fascia inferiore.

I rumors affermano che il Galaxy A70S dovrebbe debuttare sul mercato a partire dalla seconda metà di quest’anno, quindi è probabile che arrivi già entro la fine dell’estate.

Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione