Il Samsung Galaxy A71 4G sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 con interfaccia ONE UI 3.1 in Europa: al momento solo in Polonia.
Samsung sta continuando abbastanza celermente il lavoro di aggiornamento alla sua ultima interfaccia ONE UI 3.1 basata su Android 11 di molti smartphone top di gamma e di fascia media-alta.
Alla lista degli smartphone che si stanno aggiornando oggi si è aggiunto pure il Samsung Galaxy A71 versione LTE 4G.
Se la versione A71 5G è stata già aggiornata ad Android 11 con ONE UI 3.1 lo scorso mese, adesso la variante 4G ha da poco iniziato il passaggio dalla versione Android 10 ONE UI 2.5 alla ONE UI 3.1 con Android 11.
Infatti primi feedback positivi dalla Polonia affermano l’arrivo del nuovo firmware seriale A715FXXU3BUB5, scaricabile tramite l’interfaccia OTA (over the air), e con un peso di circa 2.6GB.
Insieme alla nuova versione del sistema operativo vengono installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2021.
Sfortunatamente non sappiamo quando l’aggiornamento del Samsung Galaxy A71 4G sarà disponibile in Italia: potrebbero volerci ancora diversi giorni prima dell’arrivo della notifica automatica.
Quindi al momento se possedete un A71 4G non potete far altro che aspettare, e controllare ogni tanto il centro aggiornamenti che trovate nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, considerata l’importanza dell’aggiornamento a livello di sistema operativo, vi consigliamo caldamente di:
Con l’arrivo di Android 11 e ONE UI 3.1 gli utenti possessori di un Galaxy A71 4G potranno notare tante novità come:
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.