Samsung prevede il lancio di un nuovo smartphone 5G più economico che prende il nome di Galaxy A71: è previsto per i primi mesi del 2020.
Con l’avanzamento della diffusione della nuova connettività mobile 5G, i produttori di smartphone stanno piano piano introducendo sempre più dispositivi che supportano tale tecnologia.
Agli inizi i primi dispositivi con connettività 5G sono stati tutti smartphone top di gamma, quindi con prezzi di vendita non accessibili ad una larga fetta del mercato.
Oggi abbiamo ulteriori conferme che Samsung sta lavorando all’uscita di un nuovo smartphone 5G più economico che farà parte della nuova gamma Galaxy A 2020.
Secondo i rumors il nuovo dispositivo avrebbe seriale SM-A716B, prenderebbe il nome commerciale di Galaxy A71 e sarebbe indirizzato al mercato cinese.
Ci sono però elevate possibilità che lo stesso dispositivo esca in una variante internazionale, codice seriale SM-A7160, e quindi arrivare in futuro anche in Europa (Italia compresa).
Non ci sono ancora certezze, ma sembra che il prossimo A71 utilizzerà il recente chipset di fascia media-alta Exynos 980, chipset che supporta nativamente la connettività 5G e il nuovo standard Wifi 6.
Considerato che tutte queste informazioni non sono state ancora ufficializzate da parte di Samsung, vi preghiamo di prendere il tutto con il dovuto distacco emotivo.
Molto probabilmente nelle prossime settimane si diffonderanno dettagli più chiari su questo prossimo Galaxy A71: pazientate!
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.