DxOMark ha appena recensito il reparto fotografico principale del Samsung Galaxy A71 dandogli un punteggio complessivo appena sufficiente per la categoria.
Nonostante il Samsung Galaxy A71 viene considerato di fatto uno smartphone di fascia medio-alta, ha un prezzo di listino di 479 euro, per DxOMark non brilla nel comparto fotografico.
Infatti lo smartphone di Samsung ottiene un punteggio generale di soli 84 punti, posizionandosi di fatto a livello di smartphone meno costosi e meno recenti.
Basti pensare che il Galaxy A50 ha ottenuto un punteggio di 85 punti, o che il Redmi Note 8 Pro che ha ottenuto lo stesso punteggio (84) ma costa meno della metà.
Il punteggio complessivo del Galaxy A71 è di 84, con un punteggio specifico negli scatti fotografici di 89, mentre nella registrazione video di appena 74 punti.
La quadrupla fotocamera posteriore del modello A71 sulla carta ha valori abbastanza interessanti ma che forse non sono ottimizzati a dovere:
Negli scatti fotografici questo smartphone Galaxy presenta lati positivi come:
Peccato che però ci siano diversi difetti che inficiano la prestazione nelle fotografie come:
Durante la registrazione video il Galaxy A71 offre queste positività:
Di contro si presentano tutte queste problematiche:
Se siete interessati potete farvi un idea completa della Recensione DxOMark.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.