Samsung Galaxy A8 aggiornamento firmware disponibile con patch febbraio 2018

Tommaso Lenci
28 Feb 2018

Galaxy A8 SM-A530F sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento firmware da parte di Samsung: ecco i dettagli e su come scaricarlo.

Galaxy A8 2018 aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A8 SM-A530F NO Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Più nello specifico si tratta del firmware seriale A530FXXU2ARB6 datato internamente dall’azienda coreana il 19.02.2018.

Questo firmware non aggiorna il vostro sistema operativo ad Android Oreo 8.0, ma si basa ancora su Android Nougat 7.1.1.

Nuovo firmware per Galaxy A8 SM-A530F NO Brand: ecco le novità

Il nuovo firmware aggiorna sostanzialmente le patch di sicurezza del telefono a quelle rilasciate da Google nel mese di febbraio 2018, oltre al fatto che Samsung ha risolto alcuni problemi del dispositivo.

Infatti l’aggiornamento contiene alcuni fix e ottimizzazioni sulla stabilità del sistema operativo e riguardano principalmente la connettività Wifi, il Bluetooth, le chiamate telefoniche e l’applicazione della camera.

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy A8

Si tratta di un aggiornamento che ha un peso in modalità OTA (over the air) di circa 400MB, quindi dovreste avere almeno 1GB di spazio libero sul telefono prima di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware.

Se utilizzate la modalità OTA tramite connessione Wifi o LTE 4G, ricordatevi di assicurarvi prima di iniziare la procedura che il vostro Galaxy A8 abbia almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Quest’aggiornamento firmware sarà disponibile nei prossimi giorni anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone al vostro PC o MAC connesso ad internet tramite il cavetto USB.

Per chi invece ha dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, e vuole un installazione pulita, può scaricarsi il firmware Integrale A530FXXU2ARB6 per Galaxy A8 NO Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente vi ricordiamo che tale firmware integrale non va installato sulle versioni brandizzate del modello A8, altrimenti potreste riscontrare problemi di natura software e la perdita ufficiale del produttore.

Il Samsung Galaxy A8 è uno dei dispositivi che sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0: probabilmente a partire da fine marzo o inizi aprile 2018 (ma non c’è ancora la certezza).

Lascia la tua opinione