Samsung Galaxy A8 sta ricevendo l’aggiornamento Android Oreo in Europa: non ancora in Italia

Tommaso Lenci
10 Lug 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per i Galaxy A8 in alcuni paesi in Europa: al momento l’Italia non è ancora compresa nella lista.

Galaxy A8 android Oreo rumors

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A8: stanno arrivando i primi feedback positivi che l’azienda coreana sta rilasciando in alcuni paesi l’aggiornamento ad Android Oreo.

Samsung Galaxy A8 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo: ecco i primi dettagli

Sembra infatti che gli utenti russi, ma anche di altri paesi come Uzbekistan, Kazakistan e Ucraina stiano ricevendo la notifica di aggiornamento per il nuovo aggiornamento firmware dallo scorso weekend.

Non sappiamo se si tratti di un test su larga scala da parte di Samsung o è il vero inizio del rilascio a livello internazionale della nuova versione software: al momento l’italia è ancora esclusa e non ci sono feedback al riguardo.

Anzi in Italia abbiamo la certezza che i Galaxy A8 Brandizzati Vodafone hanno ricevuto nelle ultime ore il nuovo aggiornamento firmware A530FXXS2ARF1, datato internamente da Samsung il 31.05.2018 e basato ancora sul sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Questo firmware avrebbe lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di giugno 2018.

Tutti gli utenti russi e di altri paesi dell’Europa dell’Est che invece stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, oltre alla nuova interfaccia Samsung Experience 9.0 potranno godere di nuove funzionalità.

Con Oreo 8.0 infatti il Galaxy A8 gode del pieno supporto alla tecnologia VoLTE su entrambi gli slot delle sim (se la versione è Dual SIM), e alla tecnologia audio Dolby Atmos.

Oltre a questo con Oreo vengono installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di luglio 2018, quindi le più recenti in assoluto.

Quando verrà rilasciato il firmware ufficiale con Android Oreo per i Galaxy A8 venduti in Italia (NO Brand o brandizzati) ve lo faremo sapere: per il momento pazientate ancora un po’!

Fonte: Via

1 Commento

  1. Loris

    Graziee

Lascia la tua opinione