Samsung Galaxy A8: un aggiornamento ha causato problemi all’altoparlante di sistema

Tommaso Lenci
1 Giu 2018

Secondo un numero crescente di feedback il Samsung Galaxy A8 dopo l’aggiornamento avvenuto nel mese di febbraio di quest’anno in alcuni casi ha iniziato ad evidenziare dei problemi all’alto parlante di sistema.

Galaxy A8 problemi altoparlante

Un numero sempre crescente di utenti hanno iniziato a riportare alcuni problemi nella qualità audio dell’altoparlante di sistema del Samsung Galaxy A8, un problema che secondo i diretti interessanti è nato con un aggiornamento di sistema avvenuto a febbraio 2018.

Galaxy A8 quando un aggiornamento provoca problemi: utenti segnalano audio altalenante dall’altoparlante di sistema

Il problema dell’audio dell’altoparlante sembra essere direttamente legato al livello di carica della batteria: se quest’ultima infatti è quasi del tutto carica allora si possono verificare difetti audio quando si ricevono chiamate, si guardano dei video, si ascolta della musica o c’è una suoneria in azione.

Anche quando il telefono è sotto ricarica a volte può presentare il difetto dell’audio in questione, come potete vedere da questo video.

Se invece si ascolta l’audio tramite una cuffia, auricolare o un altoparlante bluetooth non ci sono problemi dal punto di vista audio, quindi il problema riguarda unicamente l’altoparlante di sistema del Galaxy A8.

Molti utenti che presentano questo problema con il loro A8 hanno provato a risolvere la questione effettuando dei reset di fabbrica del telefono, ma hanno concluso che questo non aiuta, dato che il difetto dell’audio si presenta nuovamente.

Sfortunatamente per ora non ci sono soluzioni alternative, quindi Samsung ha suggerito ai propri clienti di inviare i dispositivi in un centro abilitato per la riparazione.

La cosa incredibile è che alcuni utenti hanno riferito di aver effettivamente inviato il telefono per una riparazione ma glie stato restituito con il bug dell’altoparlante ancora presente.

Al momento quindi per tutti gli utenti che si ritrovano un Galaxy A8 con altoparlante di sistema buggato, non resta che attendere un aggiornamento OTA di Samsung che risolva in modo definitivo tramite software il problema.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione