Samsung Galaxy A82 (Quantum 2) si mostra in un video unboxing

Tommaso Lenci
12 Apr 2021

Il primo video unboxing del prossimo Samsung Galaxy A82 che prenderà il nome di Galaxy Quantum 2 in Corea del Sud: i nuovi dettagli tecnici svelati.

Samsung Galaxy A82 rumors video unboxing

Oggi un informatore della Corea del Sud ha effettuato il primo video unboxing del prossimo Samsung Galaxy Quantum 2, che a livello internazionale sarà probabilmente il prossimo Galaxy A82.

Samsung Galaxy A82 (Quantum 2) si mostra in un video unboxing: nuove informazioni tecniche svelate

Il Galaxy Quantum 2 ormai è prossimo al suo debutto in Corea del Sud, pensiamo che uscirà prima della fine di aprile 2021, quindi la sua variante internazionale  Galaxy A82 potrebbe esser presentata già a maggio 2021.

Da quello che possiamo vedere nel video il dispositivo avrà una tripla fotocamera posteriore, il classico forellino in alto al centro del display, e il display avrà i bordi curvi.

Lato tecnico l’informatore afferma che lo smartphone utilizzerà come fotocamere questi sensori:

  • Primario da 64MP con lenti f/1.8 e stabilizzatore ottico dell’immagine OIS;
  • Ultra Grandangolare da 12MP con apertura lenti f/2.2;
  • Profondità da 5MP con apertura f/2.4.

Il display sarebbe un unità Infinity O Super Amoled da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Sotto il display è presente lo scanner biometrico per le impronte digitali.

All’interno del Samsung Galaxy Quantum 2 ci dovrebbe essere lo Snapdragon 855 Plus ma forse per la sua versione internazionale, ovvero il Galaxy A82, ci potrebbe essere lo Snapdragon 860.

Al processore verrebbero abbinati almeno 6GB di ram e 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Da sottolineare che il dispositivo avrà il chipset NFC con supporto ai pagamenti Samsung Pay con MST, ma non sarebbe presente il classico jack da 3.5mm per le cuffie.

Durante l’unboxing nella scatola viene mostrato un caricabatteria da 15W, ma non sappiamo quale sia la potenza della batteria e la sua ricarica rapida effettiva.

Passati rumors indicano pure che il Galaxy A82 avrà la certificazione IP67, ma durante l’unboxing non abbiamo avuto la certificazione per quest’ultima notizia.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione