Queste dovrebbero essere le specifiche ufficiose del prossimo Samsung Galaxy A82, la versione internazionale del Galaxy Quantum 2 che sarà venduto in Corea del Sud.
Dalla Corea del Sud sono giunte nuove notizie per quanto riguarda il rilascio di un nuovo dispositivo che prenderà il nome di Galaxy Quantum 2.
Il Galaxy Quantum 2 sarà venduto solo nel paese asiatico, ma avrà anche una versione internazionale: il Galaxy A82.
Il prossimo smartphone di fascia alta Galaxy A82 potrebbe debuttare sui mercati internazionali già a fine aprile 2021, ma molto probabilmente la commercializzazione inizierà solo a maggio di quest’anno.
Da quello che sappiamo il dispositivo avrà un display Infinity O Super Amoled da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2400 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento a 120Hz, luminosità di picco a 800 nits e bordi curvi.
Sotto il display sarà presente lo scanner per le impronte digitali, la scocca avrà la certificazione IP67 (quindi resistente all’acqua e alla sporcizia), ci saranno gli altoparlanti stereo certificati Dolby Atmos.
All’interno dello smartphone Samsung avrebbe scelto il chipset Snapdragon 855 Plus, abbinato a 6GB di ram e 128GB di memoria interna (espandibile con MicroSD).
Ovviamente potrebbero esserci versioni con memoria ram e interna più elevata.
Lato multimedialità, il Galaxy A82 dovrebbe debuttare con una tripla fotocamera posteriore e una camera anteriore posizionata nel forellino in alto al centro del display.
La camera principale dovrebbe utilizzare un sensore da 64MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
Non è ancora chiara la potenza della batteria, ma secondo l’informatore il telefono supporterà la ricarica rapida via cavo fino a 25W.
Lo smartphone avrebbe un peso di 203 grammi, avrà il chipset NFC per i pagamenti tramite Samsung Pay, c’è la porta USB Type C.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.