Samsung Galaxy A8s è ufficiale: Display Infinity O, tripla camera e Snapdragon 710

Tommaso Lenci
10 Dic 2018

Samsung ha annunciato oggi in Cina il Galaxy A8s, ovvero il suo primo smartphone con il foro nel pannello dedicato alla fotocamera anteriore, il display Infinty O; il resto delle caratteristiche hardware.

Samsung Galaxy A8S ufficiale

Samsung ha battuto nelle tempistiche tutti gli altri produttori di smartphone, presentando di fatto il primo dispositivo che integra la fotocamera sotto il display grazie ad un forellino che gli permette di catturare la luce necessaria per scattare foto e registrare video.

Questo smartphone prende il nome di Samsung Galaxy A8S ma al momento sembra che sarà un dispositivo, salvo cambiamenti, destinato al mercato cinese.

Samsung Galaxy A8S è ufficiale in Cina: ecco le sue principali caratteristiche hardware

Display e design

Parlando del display Infinity O, questa è un unità da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel in formato 19,5:9.

Il foro frontale destinato alla fotocamera selfie ha un diametro di 6.7 mm e si posiziona in altro a sinistra del pannello.

Al momento però Samsung non specifica il tipo di tecnologia utilizzata, ovvero non menziona la tecnologia Super Amoled: è probabile che questo pannello sia effettivamente prodotto dalla BOE ed utilizzi una tecnologia LCD IPS.

Dal punto di vista del design si possono notare bordi decisamente più sottili rispetto alla media degli smartphone della stessa Samsung.

Processore e memoria

Il Galaxy A8S al suo interno monta il chipset Octa-Core Snapdragon 710 che viene abbinato a 6-8GB di ram con 128GB di memoria interna, che comunque risulta espandibile con microSD fino a 512GB.

Multimedialità

Lato multimediale troviamo la fotocamera anteriore nel foro frontale che utilizza un sensore da 24 megapixel con apertura lenti F/2.0.

Sulla scocca posteriore vengono allineate verticalmente le tre fotocamere.

Troviamo in questo caso un sensore principale da 24 megapixel con apertura lenti F/1.7, un sensore secondario da 10 megapixel con funzioni da teleobiettivo e apertura lenti F/2.4, e infine un sensore da 5 megapixel per gli effetti di profondità con apertura lenti f/2.2.

Lo scanner per le impronte digitali è posizionato sulla scocca posteriore.

Batteria e sistema operativo

Per alimentare lo smartphone viene utilizzata una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida grazie anche alla porta Usb Type C.

Come sistema operativo il Samsung Galaxy A8S esce sul mercato con la versione Android Oreo 8.1 con l’interfaccia Samsung Experience più recente.

Disponibilità

Da quello che sappiamo il dispositivo è disponibile in tre colorazioni diverse: blu, verde e grigio.

La commercializzazione in Cina avverrà dopo un periodo di prevendita che dovrebbe sulla carta terminare entro il 21 dicembre 2018: sfortunatamente non è stato ancora dichiarato il prezzo di vendita ufficiale.

Fonte: Sito Ufficiale Samsung Cina

Lascia la tua opinione