Samsung Galaxy A8S ecco le presunte specifiche finali: il primo con display Infinty O

Tommaso Lenci
27 Nov 2018

Queste dovrebbero essere le presunte specifiche finali del prossimo Samsung Galaxy A8S, il primo smartphone dell’azienda coreana ad utilizzare il display Infinity O.

Galaxy A8S specifiche svelate

Nel 2019 Samsung utilizzerà una nuova serie di display Infinity con o senza tacca che copriranno praticamente tutta la fascia media, alta e top di gamma dei suoi prodotti.

Tra questi display troviamo l’Infinity O, pannello caratterizzato dall’assenza della tacca ma con un forellino che contiene la fotocamera anteriore.

Secondo le più recenti notizie il primo smartphone ad utilizzare questo tipo di display sarà il Galaxy A8S, di cui sono state già diffuse alcune immagini render basate sui rumors più recenti.

Samsung Galaxy A8S: ecco le presunte specifiche hardware principali del telefono

Oggi sono stati diffusi alcuni dettagli piuttosto approfonditi sulle specifiche hardware generali di questo smartphone.

Per quanto sappiamo al momento il Galaxy A8S monterebbe un display Infinity O da 6.39 pollici di diagonale contenuti in una scocca in metallo dalle dimensioni di 159.11 x 74.88 x 7.38mm.

Considerato che il Galaxy Note 9 ha un display da 6.4 pollici e ha dimensioni pari a 161.9 x 76.4 x 8.8 mm, sembra che il nuovo modello A8S sarà ancora più compatto grazie a bordi più sottili.

Lo spessore di 7.38 mm limita però la potenza della batteria che dovrebbe scendere a 3400 mAh rispetto al Galaxy Note 9, che invece ha una batteria da 4000 mAh.

Come processore è previsto l’utilizzo dello Snapdragon 710 (almeno nel mercato Cina-USA) abbinato a 6GB di ram e fino a 128GB di memoria interna, espandibile con microSD.

Lato multimediale il Galaxy A8S dovrebbe montare una tripla fotocamera sulla scocca posteriore.

Questa sarebbe composta da un sensore principale da 24 megapixel, un sensore da 10 megapixel (molto probabilmente grandangolo) e un sensore da 5 megapixel (per gli effetti di profondità).

Per le foto selfie dovrebbe esserci una fotocamera anteriore con sensore da 24 megapixel, che sarà posizionata nel forellino presente sul display Infinity O.

Ci si aspetta che il modello A8S debutterà sul mercato a gennaio 2019 con il sistema operativo Android Pie 9.0 e nuova interfaccia Samsung One UI.

Ancora sconosciuto il prezzo di vendita, e soprattutto non sappiamo se Samsung commercializzerà il suo nuovo smartphone anche in Europa (Italia).

Fonte: Via

Lascia la tua opinione