Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Galaxy A9 2018 in Europa: al momento per l’Italia bisogna ancora aspettare.
Buone notizie per i possessori italiani (e non) dello smartphone di fascia medio-alta Galaxy A9 2018 (il primo al mondo con quattro fotocamere posteriori).
Sembra infatti che l’azienda coreana abbia terminato la propria fase di beta test interna per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 e sia passata allo step successivo: il rilascio della versione stabile via modalità OTA (over the air).
Al momento sappiamo però che questo rilascio è avvenuto unicamente in Polonia, quindi molto probabilmente Samsung sta compiendo un ultimo test su scala allargata prima di iniziare il rilascio per tutti gli A9 2018 a livello internazionale.
Il nuovo firmware contenente l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia Samsung One Ui rilasciato in Polonia ha seriale A920FXXU1BSC5 e installa anche le patch di sicurezza rilasciate da Google a febbraio 2019.
Ovviamente il firmware seriale potrebbe avariare da paese a paese, e sopratutto se il dispositivo è NO Brand o brandizzato da un operatore telefonico.
Non sappiamo con certezza quando effettivamente Samsung rilascerà tale aggiornamento per i Galaxy A9 2018 venduti in Italia: potrebbero volerci ancora alcuni giorni o settimane.
Vi consigliamo comunque di iniziare già a preparare il vostro A9 2018 al prossimo importante aggiornamento software.
Per questo è bene effettuare un backup completo di tutti i dati presenti sullo smartphone, e di liberare la memoria interna per al meno 3-4GB necessari alle varie operazioni (download-installazione del nuovo firmware).
Potete inoltre provare a controllare nei prossimi giorni se è disponibile la notifica di aggiornamento con Android Pie 9.0, entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.