Samsung Galaxy A90 (il dopo Galaxy A9 2018) con fotocamera a comparsa?

Tommaso Lenci
2 Feb 2019
Galaxy A90 rumors: successore di Galaxy A9 2018?

Nell’immagine il Galaxy A9 2018

Un noto informatore online, Ice Universe, tramite il proprio account Twitter ha diffuso un interessante novità che riguarderà uno dei prossimi smartphone della serie Galaxy A 2019.

Sembra infatti che Samsung stia lavorando ad un dispositivo di fascia medio-alta che non avrà una tacca o un forellino nel display per applicare la fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy A90, il presunto successore di Galaxy A9 2018, avrà la fotocamera a comparsa?

Questo dispositivo, che prenderebbe il nome di Galaxy A90, utilizzerebbe una fotocamera pop-up (a comparsa) con un implementazione che potrebbe essere ripresa da soluzioni già presenti sul mercato.

Dovrebbe infatti utilizzare una soluzione elettro-meccanica come già vista sul Vivo Nex S, quindi un piccolo carrellino contenente la fotocamera anteriore che uscirà dalla scocca e permetterà al sensore di acquisire la sufficiente luminosità per scattare le foto o registrare video.

Si vocifera che il Galaxy A90 sarà il sostituto dell’attuale Galaxy A9 2018, e dovrebbe montare 6GB di ram e fino a 128GB di memoria interna ovviamente espandibile.

Alcuni esperti non sono pienamente convinti di queste soluzioni con fotocamere a pop-up dato che, seppure offrono un vantaggio evidente nel design (rapporto display-scocca più elevato e design pulito), possono presentare alcuni svantaggi.

Il tipico svantaggio di una fotocamera a comparsa è la probabile assenza della certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale), certificazione considerata un valore aggiunto per molti consumatori.

Inoltre c’è chi dubita sulla durabilità del meccanismo elettro-meccanico che fa comparire e scomparire il sensore fotografico.

Ovviamente se Samsung implementerà una soluzione di questo genere, sarà pienamente convinta dell’affidabilità del meccanismo elettro-meccanico che garantirà una dura più che sufficiente per un utente medio.

Non abbiamo altri dettagli sul Galaxy A90, ma considerato che sarà il successore del Galaxy A9 2018 aspettiamoci un display di grandi dimensioni (6.3-6.4 pollici) con tecnologia Super Amoled e forse un altro comparto fotografico con ben 4 fotocamere.

Per adesso dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione