Un video render sul Samsung Galaxy A90 mostra il meccanismo slider della fotocamera rotante che può funzionare quindi da camera anteriore e posteriore: i dettagli.
Circolano da un po’ di tempo voci che il prossimo dispositivo Samsung Galaxy A90 sarà il primo dell’azienda coreana ad utilizzare un sistema a POP UP della camera anteriore.
Oggi però un nuovo video render, ovviamente non ufficiale, svelerebbe una dettaglio più complesso che forse Samsung monterà su questo A90.
Si tratterebbe di un sistema slide della fotocamera principale che potrebbe anche ruotare su se stessa: in questo caso una singola fotocamera potrebbe fungere sia da camera anteriore che posteriore.
Due improntanti informatori, @IceUniverse e @OnLeaks, affermano che il video render del Galaxy A90 che potete vedere si basa su notizie ritenute “per la maggior parte corrette”.
Questo sistema a slide con fotocamere rotante di per se porta una serie di vantaggi.
Il primo è quello di avere effettivamente un display che occupa la stragrande maggioranza dello spazio sulla scocca anteriore, con percentuali sicuramente superiori al 90%.
Va inoltre considerato il fatto che gli amanti dei selfie con la fotocamera rotante potranno scattarsi foto con un sensore principale, e non con una fotocamera anteriore dedicata che quasi sempre ha un sensore con qualità inferiore.
Ovviamente ci sono anche alcuni svantaggi per l’utente.
Probabilmente il più evidente è che l’utente deve giocoforza adoperare il sistema slide per accedere alla fotocamera principale: quindi lo sblocco facciale potrebbe essere più lungo e laborioso.
Fortunatamente questo Samsung Galaxy A90 avrà lo scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display.
Ma attenzione: il telefono potrebbe non avere la solidità di uno smartphone normale, considerato che la camera ruota su se stessa e quindi il meccanismo potrebbe deteriorarsi nel tempo.
Sappiamo che ultimamente Samsung sta utilizzando la gamma Galaxy A come banco di prova per implementare soluzioni innovative sui propri smartphone, per poi testarle ufficialmente sul mercato.
Per adesso non ci resta che aspettare il 10 aprile 2019, data in cui l’azienda coreana svelerà al grande pubblico altri dispositivi della Gamma Galaxy A 2019, tra cui ci sarà probabilmente anche questo A90.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.