Samsung Galaxy A90 svelate le principali caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
7 Apr 2019

Queste dovrebbero essere le principali caratteristiche hardware del prossimo Samsung Galaxy A90 già immaginato e visto in alcune immagini render: i dettagli.

Galaxy A90 le presunte caratteristiche hardware principali

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo mostrato un video e alcune immagini render che svelava il presunto design del prossimo Samsung Galaxy A90.

Punto forte del dispositivo sarebbe la presenza di un display a tutta scocca senza l’utilizzo di tacche o forellini nel pannello, data la presenza di una fotocamera a slide rotante, ovvero che funge sia da camera frontale per selfie che posteriore per scatti normali.

Samsung Galaxy A90: queste dovrebbero essere le sue caratteristiche hardware principali

Ebbene oggi abbiamo qualche dettaglio tecnico in più su questo Galaxy A90, ma ovviamente vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo dato che non c’è ancora nulla di ufficiale.

Da quello che è trapelato sembra che questo A90 monterà un grande display Super Amoled da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ (2400 x 1080 pixel).

Il display in questione utilizzerebbe pure la tecnologia “sound casting” che elimina la presenza di un auricolare e migliora ulteriormente il rapporto scocca-display del dispositivo.

Samsung su questo Galaxy A90 dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 715 che sarebbe il successore degli attuali chipset Snapdragon 710-712 già usciti sul mercato.

Tornando alla fotocamera rotante, questa dovrebbe essere composta da tre sensori: il primo è quello principale da 48 megapixel con apertura lenti f/2.0, il secondo un sensore da 8 megapixel (f/2.4) e infine il terzo una camera TOF (apertura f/1.2).

Secondo l’informatore il modello A90 non sarà particolarmente leggero considerato il suo peso di 219 grammi, e avrà dimensioni pari a 165 x 76.5 x 9.0 mm.

Il meccanismo della fotocamera rotante è sicuramente la causa che fa aumentare il peso e lo spessore al telefono.

La batteria dovrebbe avere una potenza di 3700 mAh, limitata sicuramente dal meccanismo della fotocamera, ma c’è il supporto per la ricarica rapida che raggiunge i 25W di potenza.

Il Samsung Galaxy A90 potrebbe essere annunciato già il 10 aprile 2019, data in cui l’azienda coreana ha già stabilito un evento nel quale presenterà altri dispositivi della serie Galaxy A 2019.

Lascia la tua opinione