Samsung potrebbe chiedere una sorta di pagamento/abbonamento per alcune funzionalità basate sull’intelligenza artificiale GALAXY AI a partire dal 2026: i dettagli.
Dopo la presentazione ufficiale dei recenti tablet top di gamma Galaxy Tab S10 e dei Galaxy S24 FE, Samsung si è soffermata anche sulle funzionalità GALAXY AI evidenziando un aspetta che potrebbe interessare a molti.
La presentazione dei due ultimi dispositivi dell’azienda coreana è stata incentrata lato marketing sul fatto che entrambi i prodotti sfruttano tutte le funzionalità GALAXY AI.
Ma un attenzione c’è una piccola nota a piè di pagina in un comunicato ufficiale di Samsung che lascia intravedere un possibile cambiamento.
Al momento GALAXY AI è completamente gratuita su tutti gli smartphone e tablet Galaxy compatibili, ma “Potrebbero essere applicate delle tariffe per alcune funzionalità di intelligenza artificiale alla fine del 2025”.
Questo ribadisce lo stesso concetto che Samsung aveva già accennato durante la presentazione dei Galaxy S24 ad inizio 2024, sottolineando che forse in futuro le funzionalità basate sull’AI sarebbero potute diventare a pagamento.
Basandoci su queste informazioni, possiamo immaginare che l’azienda coreana creerà un piano gratuito per tutti con funzioni generali, e magari uno più avanzato che incorporerà le più moderne funzionalità AI solo sui dispositivi appena usciti e a pagamento su quelli più vecchi.
Samsung dovrà decidere, ma i cambiamenti probabilmente si vedranno solo dal 2026 magari con l’annuncio dei futuri smartphone top di gamma.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.