Nuovi dettagli sulle prossime TWS di Samsung, le Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro: ecco quello che sappiamo al momento.
Sono ormai due anni che Samsung non aggiorna le proprie TWS top di gamma: basta pensare che le Galaxy Buds 2 sono uscite sul mercato nel 2021 e le Galaxy Buds 2 pro sono state presentate a metà 2022.
Ma a metà luglio arriveranno i nuovi modelli: Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro.
Da quello che è stato svelato oggi, le nuove cuffie senza fili della serie Buds 3 di Samsung apporteranno alcuni miglioramenti rispetto all’attuale generazione Buds 2.
Le prossime Buds 3 avranno la certificazione IP57 contro la certificazione IP52 delle attuale Buds 2: saranno quindi più resistenti all’acqua.
Le Buds 3 avranno un driver audio unico, supporto all’audio di alta qualità (24 bit, 96 kHz) e alla cancellazione attiva del rumore (ANC).
Secondo quanto trapelato queste TWS avranno più o meno la stessa autonomia delle attuali Buds 2: ovvero circa 5 ore (per singola ricarica).
Chi punterà alle TWS top di gamma, le Buds 3 Pro, potranno sfruttare l’audio con driver a doppio canale.
Inoltre pare che sarà aumentata l’autonomia per singola ricarica che dovrebbe raggiungere le 6 ore.
Grazie al miglioramento dell’efficienza energetica le prossime Buds 3 Pro godranno di un autonomia generale superiore, anche se la custodia monterà la stessa batteria già vista sulle custodie dei sui modelli precedenti.
Si parla infatti di un autonomia complessiva pari a 24 ore per il modello Buds 3 e di 30 ore per il modello Buds 3 Pro.
Passando alle funzionalità le più interessanti saranno ovviamente quelle del modello Pro, che introdurranno la nuova funzionalità “Blade Lights”.
Sfortunatamente non sappiamo di che cosa si tratta ancora: forse qualche effetto RGB? Staremo a vedere.
Inoltre le TWS Pro avranno il controllo adattivo del rumore e il suono ambientale.
Queste funzioni bilanceranno automaticamente l’audio a seconda di quanto o quanto poco l’utente sente ciò che lo circonda: queste due funzioni sono assenti sul modello non Pro.
Sia le Galaxy Buds 3 che Buds 3 Pro sfrutteranno la tecnologia Bluetooth 5.3 con Auto Switch e SmartThings Find.
Si prevede che entrambi i modelli saranno disponibili nei colori argento e bianco (non si escludono altre varianti comunque).
Per il prezzo di vendita invece non ci sono ancora dettagli concreti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.