Samsung Galaxy Buds in regalo con i Galaxy S10 prenotati? I dettagli hardware

Tommaso Lenci
13 Feb 2019

I Samsung Galaxy Buds saranno gli auricolari wireless abbinabili (e in regalo forse) ai Galaxy S10 che saranno acquistati durante il periodo di prevendita; alcuni dettagli hardware.

Samsung Galaxy Buds in regalo con Galaxy S10?

Con il lancio della nuova gamma Galaxy S10, Samsung introdurrà anche dei nuovi auricolari wireless che prenderanno il nome di Galaxy Buds.

I Galaxy Buds dovrebbero essere abbinati gratuitamente ai nuovi Galaxy S10 acquistati durante il periodo di prevendita.

Dal punto di vista hardware, i Samsung Galaxy Buds sono una naturale evoluzione degli attuali auricolari senza fili Galaxy Gear Icon X che sono usciti nel 2018.

Quali sono le principali differenze tra i Galaxy Buds e i Galaxy Gear Icon X?

Da quello che sappiamo i Galaxy Buds potranno essere ricaricati in modalità wireless direttamente dai Galaxy S10 grazie alla loro ricarica wireless inversa.

C’è da dire però che la batteria integrata negli auricolari e quella presente nel contenitore è più piccola rispetto a quella dei Gear Icon X.

Infatti gli auricolari Gear Icon X hanno una batteria interna da 82 mAh e una batteria da 340 mAh nel porta auricolari; i Buds invece hanno una batteria interna da 58 mAh e da 252 mAh nei porta auricolari.

Non sappiamo se questo si tradurrà in un autonomia minore, o i Galaxy Buds consumeranno di meno e quindi avranno la stessa durata.

Inoltre Galaxy Buds hanno l’interessante possibilità di poter riprodurre musica in modalità stand-alone, ovvero senza doversi accoppiare con uno smartphone.

Questi nuovi auricolari hanno infatti una memoria di integrata pari a 8GB, che sulla carta può contenere fino 2000 canzoni di buona qualità.

Rispetto ai Gear Icon X è stata migliorata la connettività Bluetooth, che passa dalla 4.2 alla più moderna 5.0.

Riamane pure la certificazione IPXX, quindi gli auricolari molto probabilmente avranno un ottima resistenza nei confronti dell’acqua e della sporcizia in generale.

Sulla carta i Samsung Galaxy Buds avranno un prezzo di mercato intorno ai 150 euro, e saranno acquistabili separatamente dai Galaxy S10 a partire da inizio marzo 2019.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione