Samsung Galaxy F lo smartphone pieghevole mostrato in un video concetto molto realistico

Tommaso Lenci
14 Nov 2018

Questo potrebbe essere il design definitivo, basato sulle informazioni reali, del prossimo Samsung Galaxy F lo smartphone pieghevole dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy F smartphone pieghevole

Dello smartphone pieghevole di Samsung abbiamo già mostrato alcuni dettagli provenienti dalla conferenza per sviluppatori dell’azienda coreana.

Di recente abbiamo anche fornito alcune indicazioni provenienti dalla Corea del Sud che affermano quanto il nuovo smartphone pieghevole costerà e quando inizierà la sua commercializzazione a livello internazionale.

Samsung Galaxy F in un video concetto: questo potrebbe essere il design definitivo del prossimo smartphone pieghevole dell’azienda coreana

Oggi un noto designer e Youtuber “Concept Creator” ha voluto mostrare sul web come potrebbe essere il design definitivo, sfruttando ovviamente tutte le informazioni reali che sono state diffuse negli ultimi giorni, del prossimo smartphone pieghevole di Samsung.

Il presunto Samsung Galaxy F (non c’è ancora l’ufficialità del nome) dovrebbe sfruttare un doppio display: uno esterno più piccolo e uno interno più grande.

Dal video si può vedere benissimo questa caratteristica: smartphone chiuso con display esterno, smartphone aperto in stile tablet con display interno più grande.

Infatti quando il dispositivo sarà chiuso mostrerà unicamente un display in formato 21:9 da 4.58 pollici di diagonale e risoluzione 1960 x 840 pixel (420 PPI).

Ma la vera forza del presunto Galaxy F, è il display interno flessibile (Samsung lo chiama Infinity Flex) da 7.3 pollici di diagonale in formato 4.2:3 con risoluzione 2152 x 1536 pixel (420 PPI).

Tale configurazione sulla carta permetterebbe di mantenere un design piuttosto compatto, quando lo smartphone è chiuso, e di sfruttare allo stesso tempo un display decisamente grande quando lo smartphone è aperto, superando di fatto le limitazioni dei classici smartphone odierni.

Aggiornamento del 15 novembre 2018: sul web è spuntato un nuovo render 3D del presunto design del prossimo Samsung Galaxy F. Eccovi la foto.

Fine aggiornamento del 15 novembre 2018.

Ovviamente aspettiamoci anche uno spessore del telefono più accentuato rispetto agli attuali dispositivi, dato che è sempre un dispositivo composto da due sezioni unite tra di loro.

L’attesa è sicuramente importante, dato che gli smartphone pieghevoli, il primo al mondo è il Flex Pai, potrebbero rivoluzionare il mercato nei prossimi anni.

Lascia la tua opinione