Samsung Galaxy F: lo smartphone pieghevole nel 2019 ma le specifiche da novembre 2018

Tommaso Lenci
9 Ott 2018

Lo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy F, arriverà solamente nel 2019 ma già dal prossimo mese potrebbero essere divulgate le sue specifiche ufficiali.

Samsung Galaxy F smartphone pieghevole rumors

Qualche settimana fa il CEO della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, aveva affermato che il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda coreana sarebbe potuto essere svelato già a novembre di quest’anno.

Ma questa notizia, considerati pure i risvolti degli ultimi giorni, si è rivelata forviante dato che Samsung non riuscirà effettivamente a commercializzare il suo Galaxy F (lo chiamiamo così) entro la fine del 2018.

Samsung Galaxy F non arriverà nel 2018, ma a novembre ci saranno dettagli

A novembre 2018 invece è molto probabile che il colosso asiatico rilascerà una serie di informazioni sul suo smartphone pieghevole durante la Samsung Developer Conference del 7 novembre 2018.Galaxy Fr

In passato i rumors affermavano che lo smartphone pieghevole Galaxy F utilizzerebbe un display da 4.6 pollici di diagonale da chiuso, che diventerebbe grande fino a 7.3 pollici quando viene piegato e aperto.

Il software quindi cambierà molto probabilmente interfaccia: rimarrà come per i classici smartphone quando sarà chiuso (4.6 pollici di display), mentre si adeguerà ai 7.3 pollici con un interfaccia più consona ad un Tablet.

Sembra inoltre dato che si tratta di una tecnologia più complessa, Samsung non utilizzerà la protezione Gorilla Glass per proteggere i display del suo Galaxy F.r

L’azienda coreana dovrebbe infatti utilizzare una soluzione in poliimmide trasparente fornita dal partner Sumitomo Chemical.

Questa protezione sarà decisamente più flessibile rispetto al classico Gorilla Glass, e la flessibilità in uno smartphone pieghevole è sicuramente un punto fondamentale per la riuscita del prodotto.

Per adesso si pensa che il Samsung Galaxy F sarà presentato con buone probabilità durante il prossimo Consumer Electronics di Las Vegas a gennaio 2019, mentre il mese successivo dovrebbero arrivare i nuovi Galaxy S10 durante il MWC 2019 di Barcellona.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi prendete quest’ultime informazioni con il dovuto distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione