Samsung Galaxy Fold 2 in immagini dal vivo: lo smartphone pieghevole a conchiglia

Tommaso Lenci
19 Dic 2019

Svelate le prime immagini dal vivo del nuovo smartphone pieghevole con design a conchiglia di Samsung: ecco il design definitivo del prossimo Galaxy Fold 2.

Samsung Galaxy Fold 2 immagini dal vivo

Alla fine il web ci ha fatto un bel regalo di Natale: sono spuntate le prime immagini dal vivo del prossimo smartphone pieghevole di Samsung.

Samsung Galaxy Fold 2 si mostra in immagini dal vivo: ecco i dettagli

Per chi non lo sapesse l’azienda coreana presenterà a febbraio 2020 (si presuppone) il suo nuovo Galaxy Fold 2, che a differenza del Galaxy Fold originario avrà un design a conchiglia.

A conferma di questo abbiamo le prime immagini dello smartphone, che mostrano in maniera chiara il design definitivo del dispositivo.

Il Galaxy Fold 2 aperto mostra un display Infinity O con forellino in alto al centro che contiene la fotocamera anteriore dedicata ai selfie.

Si possono notare i bordi omogenei, anche se un po’ spessi, intorno al display: questo sicuramente serve per rinforzare la struttura generale dello smartphone.

A smartphone chiuso, si può notare il display anteriore di piccole dimensioni, che mostrerà le principali notifiche, e contiene anche la doppia fotocamera principale con un flash LED.

Ovviamente questa doppia fotocamera quando lo smartphone sarà aperto funzionerà come camera posteriore.

La parte posteriore sembra essere protetta da vetro, mentre la cerniera che unisce il display pieghevole sembra essere della stessa tecnologia già vista sul Galaxy Fold.

Sulla scocca laterale del Galaxy Fold 2 possiamo notare il tasto accensione e del volume (leggermente sporgenti), mentre nella parte inferiore troviamo l’altoparlante di sistema e la porta USB Type C.

Lato software non abbiamo informazioni dettagliate, ma ovviamente Samsung cambierà qualcosa nell’interfaccia One UI 2.0 per ottimizzare l’esperienza d’uso.

Si pensa che il Galaxy Fold 2 avrà un prezzo di vendita intorno ai 1000 dollari americani: staremo a vedere!

Fonte: Immagini Via Twitter

Lascia la tua opinione