Samsung Galaxy Fold 2 niente Snapdragon 865?

Tommaso Lenci
8 Gen 2020

Secondo i più recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy Fold 2, lo smartphone pieghevole a conchiglia, non dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 865.

Samsung Galaxy Fold 2 con Snapdragon 855

In data 11 febbraio 2020 è previsto il nuovo evento Unpacked di Samsung nel quale saranno presentati i prossimi Samsung Galaxy S20 (S11) e molto probabilmente il Galaxy Fold 2.

Samsung Galaxy Fold 2: gli ultimi rumors svelano novità sul processore e la fotocamera anteriore

Il Samsung Galaxy Fold 2 è il prossimo smartphone pieghevole dell’azienda coreana che utilizzerà un design a conchiglia, quindi diverso rispetto all’Galaxy Fold originale.

Nonostante la data dell’annuncio è distante poco più di un mese, oggi nuovi rumors hanno indicato che il Fold 2 non utilizzerà il Chipset Snapdragon 865.

Per chi non lo sapesse il chipset Snapdragon 865 è l’ultimo chipset top di gamma prodotto da Qualcomm, chipset che verrà implementato nei prossimi smartphone top di gamma che saranno presentati sul mercato dai principali produttori mondiali nel 2020.

La notizia proviene dall’accreditato sul sito Mysmartprice, che negli ultimi tempi ha fornito anteprime e informazioni che si sono rivelate poi esatte.

Secondo il sito in questione Samsung implementerà sul Galxy Fold 2 lo Snapdragon 855 normale (neanche versione plus).

Sembra che la decisione di utilizzare questo S855 dipende dal fatto che il modello S865 non possieda il modem interno, e questo avrebbe complicato seriamente lo sviluppo del design interno del nuovo smartphone pieghevole di Samsung.

Ma le informazioni non finiscono qua.

Lo stesso informatore ha affermato che il Fold 2 monterà una fotocamera anteriore per selfie con un sensore da 10MP, lo stesso sensore che al momento è utilizzato sui Galaxy Note 10 e Note 10 Plus.

Al momento dato che non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Samsung, vi preghiamo di prendere questa notizia con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione