Samsung ha annunciato la disponibilità commerciale del suo primo smartphone pieghevole Galaxy Fold: prezzo di vendita e altri dettagli da conoscere.
Dopo mesi di attesta dal suo primo debutto con il grande pubblico, dovuti ai noti problemi di resistenza, qualche settimana fa Samsung ha annunciato la commercializzazione finale del suo Galaxy Fold.
Oggi abbiamo la conferma che il primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana arriverà anche in Italia.
Il sito ufficiale di Samsung infatti ha affermato che il Galaxy Fold sarà prenotabile a partire dal 13 novembre 2019 ad un prezzo di vendita pari a 2.050 euro.
Dal 13 novembre 2019 si potrà prenotare sul sito ufficiale Samsung Shop e sui siti commerciali dei principali rivenditori italiani (Mediaworld, Unieuro, Trony, Euronics e così via) allo stesso prezzo.
Non si tratta di certo un prezzo “economico” e per alcuni questo smartphone pieghevole non è niente di particolare per quello che offre.
Si tratta di un nuovo tipo di prodotto, che dovrà essere affinato con il tempo, ma il concetto degli smartphone pieghevoli è sicuramente interessante.
Sta di fatto che coloro che vorranno provare per primi questi tipi di smartphone li dovranno pagare a caro prezzo.
Se non conoscete il Samsung Galaxy Fold, queste sono le sue caratteristiche principali:
Il telefono arriverà sul mercato italiano con il sistema operativo Android Pie 9.0, ma aspettiamoci l’aggiornamento ad Android 10 nei primi mesi del 2020.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.