Samsung ha terminato il supporto software Android per il suo primo smartphone pieghevole il Galaxy Fold: ecco i dettagli che dovete conoscere.
Se avete acquistato a suo tempo il primo e pioneristico smartphone pieghevole di Samsung, ovvero il Galaxy Fold, da oggi il telefono non riceverà più nessun tipo di supporto software da parte dell’azienda.
Ecco cosa accadrà al vostro smartphone.
Con il termine di fine supporto software, si intende che Samsung non rilascerà più aggiornamenti che riguardano la sicurezza o nuove funzionalità per Android.
Il telefono comunque non era già più nella lista dei dispositivi esigibili per le nuove versioni Android, dato che era uscito a settembre 2019 con Android Pie 9.0 e ha ricevuto il suo ultimo OS con l’aggiornamento ad Android 12.
Infatti il Galaxy Z Fold godeva di 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di supporto software (terminato oggi).
Vi diciamo comunque non dovete preoccuparvi troppo: il telefono infatti continuerà a funzionare tranquillamente.
Va però considerato il tipo di utilizzo che fate di questo smartphone pieghevole.
Se lo utilizzate per attività che coinvolgono dati sensibili della vostra persona, ad esempio lavoro, home banking, acquisti online allora forse sarebbe meglio iniziare a pensare al cambio dello smartphone.
Infatti il dispositivo non ricevendo più patch di sicurezza per android nei prossimi 6-12 mesi potrebbe essere più esposto ad attacchi informatici da parte di malintenzionati.
Se invece utilizzate questo smartphone pieghevole per attività basiche come navigazione sul web, registrare video e scattare foto, utilizzare YouTube o simili, il cambio di smartphone dipenderà solo se il vostro Galaxy Fold rispetta ancora le vostre esigenze.
Comunque considerato il form- factor del telefono, è più probabile che lo utilizzate per lavoro quindi in questo caso è bene passare ad altro nel più breve tempo possibile.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.