Ecco come il Samsung Galaxy Fold viene testato dall’azienda coreana per garantire una durabilità più che buona anche con un utilizzo abbastanza elevato: il video.
Il dispositivo pieghevole Smasung Galaxy Fold è il primo dispositivo dell’azienda coreana che grazie al suo display pieghevole interno e a quello esterno classico, può fungere sia da Tablet che da smartphone.
Sarà sicuramente un prodotto di nicchia, dato che il suo prezzo di vendita in Europa sarà pari o leggermente superiore ai 2000 euro.
Molti si sono chiesti sicuramente: “Ma questi nuovi smartphone pieghevoli, più nello specifico il Galaxy Fold, aprendosi e chiudendosi potrebbero rompersi facilmente?”
Samsung pare che abbia voluto dissipare questi dubbi fin da subito, rilasciando sul web un video nel quale testa il suo primo smartphone pieghevole nell’apertura e nella chiusura.
Secondo quanto riportato dall’azienda coreana i Galaxy Fold sarebbero in grado di reggere abbastanza tranquillamente 200.000 aperture e chiusure senza rompersi.
In poche parole se aprite e chiudete 100 volte al giorno (che sono tante) il vostro futuro Galaxy Fold, avrete la garanzia ufficiosa dell’azienda coreana che per 5 anni il dispositivo non si romperà.
Quindi, in conclusione, gli acquirenti del primo smartphone pieghevole di Samsung non dovranno preoccuparsi di utilizzare normalmente il dispositivo, dato che è stato testato per garantire una durata più che accettabile (sicuramente più elevata della sua vita commerciale).
Un altro aspetto che era finito nel mirino degli utenti più esperti, riguardava il piccolo segno di piegatura nel display quando quest’ultimo è completamente aperto (display interno da 7.3 pollici).
Sembra che questa piccola piegatura non sarà più visibile quando il display avrà una luminosità pari o superiore al 70%.
Inoltre Samsung afferma che il suo Galaxy Fold non si potrà utilizzare in stile Laptop, ovvero con il display piegato a 90 gradi: il display si accenderà solo se sarà completamente piegato.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.