Samsung Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole si mostra in un video hands-on dal vivo

Tommaso Lenci
20 Mar 2019

Un esemplare completamente funzionante dello smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold, è stato mostrato in un video dal vivo per un primo hands-on del dispositivo.

Samsung Galaxy Fold video hands-on

Nonostante manca più di un mese dall’inizio della commercializzazione ufficiale del primo smartphone pieghevole di Samsung, oggi il Galaxy Fold è stato mostrato in un video hands-on.

Il Samsung Galaxy Fold si mostra in un primo video hands-on

Si tratta della versione che sarà destinata al mercato americano con l’operatore telefonico AT&T, uno dei primi che avrà a disposizione il dispositivo per la vendita con contratto telefonico.

Il video Hands-on ha una durata di circa 2 minuti, e mostra velocemente come lo smartphone pieghevole funziona quando è aperto in forma da tablet e quando è chiuso con una tipica forma da smartphone.

Potete notare nel video che quando il dispositivo è completamente aperto a forma di Tablet, il display da 7.3 pollici presenta una leggera piegatura al centro del display: bisognerà vedere se il modello finale avrà questa piccola inesattezza.

Per il resto sembra che questo Galaxy Fold sia piuttosto solido nonostante la nuova tecnologia utilizzata, e non sembra essere difficile da piegare o aprire: basta uno sforzo minimo.

Infatti il meccanismo di chiusura si fissa saldamente e fa mantenere senza problemi questa forma allo smartphone.

Si può notare inoltre che al momento questo Samsung Galaxy Fold monta la versione software Android 9.0 con interfaccia personalizzata One Ui 1.2.

Il software sembra essere piuttosto reattivo e si adatta bene quando l’utente utilizza il grande display da 7.3 o il display esterno più piccolo da 4.6 pollici.

Vi ricordo infine il prezzo di vendita per questo Samsung Galaxy Fold con Snapdragon 855 e 12GB di memoria ram: in Europa arriverà al costo di circa 2000 euro.

Lascia la tua opinione