Samsung Galaxy Fold: Qualcuno lo sta già testando, ecco i primi pareri

Silvia
27 Mar 2019

Come annunciato direttamente da Samsung, il Galaxy Fold, l’ultimo smartphone pieghevole presentato dalla casa Sud Coreana al WWDC 2019, sarà disponibile ai preordini a partire dal 26 Aprile in Italia, con disponibilità il 3 Maggio.

Galaxy Fold opinioni

Dunque i comuni utenti potranno mettere mano al dispositivo a partire dai primi giorni di Maggio, ovviamente dopo aver sborsato 2.000€, anche se sul web appaiono i primi pareri di alcuni fortunati che stanno già testando il Galaxy Fold.

Samsung Galaxy Fold e i primi pareri di chi lo sta utilizzando:

Ad aver avuto la possibilità di effettuare i primi test di utilizzo è il team di XDA, dunque l’editor in Chief, Mishaal Rahman ha aperto il dialogo, attraverso il canale Twitter ufficiale, per soddisfare le prime curiosità degli utenti interessati al Galaxy Fold e per condividere i primi pareri sul dispositivo.

Rahman spiega che la piega centrale del display non crea particolari difficoltà nell’utilizzo quotidiano, non risulta visibile quando il dispositivo è aperto ed è possibile percepire una piccola difformità della superficie solo al tatto, ma che comunque risulta pressoché invisibile impostando la luminosità al 70%.

Il sistema a cerniera che consente la chiusura del dispositivo risulta agevole e privo di impedimenti, è molto intuitivo ripiegare i due schermi verso l’interno, come si farebbe normalmente chiudendo un libro.

Per quanto riguarda la gestione delle interfacce, lo schermo esterno è in grado di visualizzare correttamente tutte le applicazioni ed è tutto gestito dalla nuova Samsung One UI 1.2, mentre il passaggio alla modalità tablet sembra leggermente rallentata, un piccolo problema che potrà essere risolto semplicemente migliorando la parte software che ne permette la gestione.

L’autonomia della batteria è stata definita ottima, sempre considerando un utilizzo medio-intensivo ed alternato delle due modalità di visualizzazione, “Le prestazioni sono paragonabili a S10 + Exynos” ad esclusione della UI che sul Galaxy S10 è la versione 1.1

Nelle prossime ore varranno svelati nuovi dettagli, anche se al team di XDA che ha in prova il Galaxy Fold, è stato impedito, sotto disposizione di Samsung, di condividere foto o video del dispositivo. Se volete seguire la discussione potete farlo direttamente cliccando qui, verrete reindirizzati al canale Twitter dove sono in corso le  FAQ


Lascia la tua opinione