Samsung Galaxy Grand Prime+ sembra che diventerà il primo smartphone dell’azienda coreana ad utilizzare un chipset Mediatek.
Grand Prime 2015
Oggi sul famoso database del Benchmark AnTuTu, è comparso un dispositivo Samsung che sulla carta potrebbe diventare il primo per l’azienda coreana ad utilizzare un chipset sviluppato dall’azienda cinese Mediatek.
AnTuTu ha svelato infatti il Galaxy Grand Prime+, nome in codice aziendale SM-G532F, che rappresenterebbe la nuova fascia bassa per fine 2016 o inizio 2017 in vari mercati internazionali.
AnTuTu ha infatti fornito una serie di dettagli sui principali componenti hardware del dispositivo evidenziando la presenza di un chipset Mediatek.
Secondo il Benchmark queste sarebbero le caratteristiche principali del nuovo Galaxy Grand Prime+:
Come potete vedere pure voi i dettagli non sono ancora del tutto completi, dato che non sappiamo il tipo di connettività del dispositivo, la potenza della batteria, le dimensioni, i materiali utilizzati eccetera.
Sulla carta questo Galaxy Grand Prime+ dovrebbe essere la versione leggermente più evoluta del futuro Galaxy Grand Prime 2016 già certificato dall’azienda americana FCC.
Come prezzo di vendita, trattandosi di dispositivi di fascia bassa, molto probabilmente in Europa e quindi in Italia avranno un prezzo di listino inferiore ai 150 euro.
I Nuovi Galaxy Grand Prime e Prime+ si dovrebbero affiancare agli altri smartphone di fascia bassa Galaxy J (J1 e J3) che hanno prezzo di vendita simili e hardware non troppo differente.
Per adesso non sappiamo quando e se questo dispositivo arriverà in Italia, ma i tempi di attesa non sembrano essere particolarmente lunghi: ribadiamo entro fine 2016 o nelle prime settimane del 2017.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.