Samsung ha rilasciato il suo aggiornamento trimestrale per il Galaxy j2 2018: ecco i dettagli sul nuovo firmware disponibile al download.
Segnaliamo ai possessori italiani di un Samsung Galaxy J2 2018 SM-J250Y No Brand, che da alcune ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.
Il nuovo firmware ha seriale J250YXXU2ARI1, è datato il 26.09.2018 ed è basato ancora su Android Nougat 7.1.1
Si tratta del classico aggiornamento trimestrale dell’azienda coreana, che installa alcune patch di sicurezza più recenti.
Infatti vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di agosto 2018: non sono quindi le più recenti dato che sono uscite quelle di ottobre poco tempo fa.
Le patch di agosto 2018 risolvono quattro vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android, oltre a dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio.
Inoltre la società coreana ha risolto 11 vulnerabilità individuate nel proprio software Samsung Experience (comprese le applicazioni native).
Al momento il nuovo firmware è installabile tramite modalità OTA (over the air) direttamente tramite il vostro Galaxy J2 2018 utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la connettività mobile del telefono (se avete Giga a disposizione).
Nel caso in cui non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Se ricevete la notifica, vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del telefono, e di iniziare la procedura di installazione solo se il dispositivo ha almeno il 50% di carica della batteria.
Nei prossimi giorni tale aggiornamento sarà disponibile al download anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando il Galaxy j2 2018 al vostro PC o Mac connesso ad internet tramite il cavetto usb in dotazione.
Infine per gli esperti di flashing rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale J250YXXU2ARI1 per J2 2018 No brand direttamente da questo LINK.
Evitate di installare tale firmware sulle versioni brandizzate del telefono, dato che potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del produttore.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.