Samsung Galaxy J3 2017: l’aggiornamento di sicurezza di Aprile 2018 prima di Google!?

Tommaso Lenci
30 Mar 2018

Samsung è stata la prima società a iniziare a distribuire la patch di sicurezza di Aprile 2018, prima della stessa Google: peccato che sia solo per uno smartphone, il Galaxy J3 2017.

Samsung Galaxy J3 2017 patch di sicurezza aprile 2018 prima di Google

Normalmente, praticamente accade sempre così, è Google ha rilasciare sui propri smartphone Nexus e Google Pixel le più recenti patch di sicurezza ogni inizio del mese.

Però a volte accade, non molto spesso per la verità, che un produttore terzo sia il primo a rilasciare effettivamente una patch di sicurezza più recente prima della stessa Google.

Samsung rilascia per primo le patch di sicurezza di Aprile 2018 sul Galaxy J3 2017 anticipando la stessa Google

E’ accaduto proprio oggi con le patch di sicurezza del mese di Aprile 2018: quest’ultime infatti sono state distribuite da Samsung per il suo Galaxy J3 2017 venduti in alcuni paesi europei: arrivano i primi feedback dal Lussemburgo e dall’Olanda.

Il firmware in questione, seriale J330FXXU3ARC5, è basato sul sistema operativo Android Nougat 7.0.

Sembra una cosa inusuale, ma c’è da dire che Google invia le patch di sicurezza più recenti il mese prima della loro effettiva uscita sul mercato, in modo da permettere ai produttori di smartphone di implementarle senza problemi sui loro dispositivi mobili.

Questa volta Samsung ha fatto prima del previsto e ha rilasciato quest’aggiornamento per il J3 2017, anche se per adesso in solo due paesi e forse per un numero limitato di unità.

Sfortunatamente, non sappiamo ancor quali siano i cambiamenti di sicurezza introdotti con la nuova patch di Aprile 2018, poiché non c’è un log delle modifiche.

Infatti ogni patch di sicurezza rilasciata da Google ogni mese viene fornita con un log dettagliato delle modifiche e lo stesso vale per i dispositivi Samsung.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione