Samsung Galaxy J4 Core ufficiale: il suo secondo smartphone Android Go

Tommaso Lenci
9 Nov 2018

Dopo il debutto del Galaxy J2 Core, oggi Samsung ha presentato ufficialmente il suo secondo smartphone Android GO: stiamo parlando del Galaxy J4 Core.

Samsung Galaxy J4 Core Android Go ufficiale

A fine agosto 2018 ha debuttato il primo smartphone Android GO di Samsung, il Galaxy J2 Core, un dispositivo con caratteristiche hardware piuttosto modeste.

Oggi l’azienda coreana ha annunciato ufficialmente il Galaxy J4 Core, un altro smartphone Android GO ma con caratteristiche hardware migliorate.

Samsung Galaxy J4 Core: le principali caratteristiche

Il J4 Core debutta sul mercato con la versione Android Oreo 8.1 (Android Go Edition), quindi la versione più leggera del sistema operativo mobile di Google.

Lo smartphone si presenta con un display LCD IPS da 6 pollici di diagonale in formato 18:9 con risoluzione HD+ 1480 x 720 pixel.

Al suo interno è installato un processore Quad-Core funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz, abbinato 1GB di ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512GB (davvero?).

Per quanto riguarda la multimedialità, è presente una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel (f/2.2) mentre per gli scatti selfie troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel (f/2.2).

La connettività prevede il  Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4GHz), il Bluetooth® v 4.2, la porta USB 2.0, GPS, Glonass, BeiDou.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3300 mAh.

Il Galaxy J4 Core ha dimensioni pari a 160.6 x 76.1 x 7.9mm per un peso complessivo di 177 grammi.

 

Come potete vedere voi stessi si tratta di un dispositivo economico che sarà indirizzato unicamente in mercati selezionati; l’hardware comunque è adeguato per far funzionare bene Android Go, che è molto leggero come sistema operativo.

Al momento però Samsung non ha ancora fornito nessuna informazione dettagliata sulla disponibilità e sul prezzo di vendita del nuovo Galaxy J4 Core.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione