Samsung Galaxy J4 e J6 ecco le specifiche hardware principali

Tommaso Lenci
12 Mag 2018

Svelate le caratteristiche principali dei prossimi smartphone android di fascia media-bassa Samsung Galaxy J4 e Galaxy J6 che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy J4 e J6 specifiche

Il Samsung Galaxy J4 e il Galaxy J6 fanno parte della nuova gamma Galaxy J per il 2018, che come sappiamo coprono la fascia media e media bassa del mercato.

Entrambi i dispositivi sono già comparsi nella pagina ufficiale di Samsung, il che indica che tutti e due gli smartphone sono molto vicini ad essere annunciati.

Non abbiamo ancora informazioni dettagliate sul prezzo e sulla disponibilità dei due prodotti, ma oggi sono state diffuse le loro caratteristiche hardware principali.

Samsung Galaxy J6 specifiche principali

La novità principale di questo dispositivo è la presenza di un Display Super Amoled Infinity in formato 18.5:9 da 5.6 pollici di diagonale e risoluzione che dovrebbe essere, non è stata specificata, HD+ 1480 x 720 pixel.

Il Galaxy J6 monterebbe il chipset Exynos 7870, un Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1.6Ghz, che dovrebbe essere abbinato a 2/3/4GB di ram e 32/64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Molto probabilmente le varianti con 2-3GB di ram saranno vendute nei mercati emergenti, mentre la versione da 4GB solo sui mercati economicamente più forti.

La multimedialità prevede una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore per selfie dovrebbe avere un sensore da 8 megapixel con flash LED.

Per quanto riguarda la connettività c’è il supporto al Dual SIM Lte 4G Cat 4, il wifi, bluetooth, GPS eccetera, ma non dovrebbe esserci lo scanner per le impronte digitali, dato che non se ne fa menzione.

La batteria è da 3000 mAh contenuta in una scocca in metallo, mentre come sistema operativo dovrebbe essere utilizzato nativamente Android Oreo 8.0 personalizzato con interfaccia Samsung Experience.

Samsung Galaxy J4 le caratteristiche principali

Se non siete rimasti impressionati dalle caratteristiche del J6, il Galaxy J4 non sarà certo migliore dato che è un prodotto di fascia ancora più bassa.

In questo caso Samsung utilizza un classico display in 16:9 da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, e non ancora chiaro se è un pannello Super Amoled o LCD IPS.

All’interno è previsto un chipset Quad-Core Exynos 7570 funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz abbinato a 2/3GB di ram e molto probabilmente 16-32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Anche il comparto multimediale non grida al miracolo: un sensore posteriore da 13 megapixel e un sensore anteriore per selfie da 5 megapixel con flash LED.

Previsto anche per il Galaxy J4 il supporto al Dual Sim LTE 4G, c’è una batteria da 3000 mAh e come sistema operativo Android Oreo 8.0.

Se avremo ulteriori dettagli su questi due prodotti, se e quando arriveranno in Italia ve lo faremo sapere.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione