Samsung Galaxy J4 svelato: immagine dal vivo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
19 Mag 2018

Svelate prima dell’annuncio ufficiale le caratteristiche hardware principali del prossimo Samsung Galaxy J4, mostrato anche in una prima immagine dal vivo.

Samsung Galaxy J4 immagini dal vivo

Il Samsung Galaxy J4 SM-J400F sarà uno dei nuovi dispositivi d fascia medio bassa che l’azienda coreana presenterà durante il 2018 insieme al Galaxy J6.

Samsung Galaxy J4: le principali caratteristiche hardware svelate

Se il Galaxy J6 utilizzerà un display Infinity in formato 18.5:9, il Galaxy J4 resterà un dispositivo piuttosto tradizione dato che monterà un display in 16:9 da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Punto forte del display però rimane la tecnologia utilizzata: sarà infatti un Super Amoled.

All’interno Samsung ha deciso di installare un chipset Exynos 7570 prodotto con processo produttivo a 14nm (ne gioverà l’autonomia del dispositivo) con GPU Mali T720 MP1.

Al chipset Exynos 7579 saranno abbinati 2 o 3Gb di ram, e rispettivamente 16 o 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB.

Dal punto di vista multimediale il Samsung Galaxy J4 offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura lenti F/1.9, mentre il comparto fotografico anteriore per selfie è composto da un sensore da 5 megapixel che può sfruttare pure un flash LED.

Non viene menzionata la connettività, che ovviamente supporterà la connettività LTE 4G, avrà il Wifi, il Bluetooth eccetera, ma viene indicata la potenza della batteria che dovrebbe essere da 3000 mAh.

Come sistema operativo il J4 utilizzerà nativamente Android Oreo 8.0 personalizzato con interfaccia Samsung Experience 9.0.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, i rumors indicano che il Galaxy J4 dovrebbe essere commercializzato con un prezzo di riferimento di circa 185 dollari americani: ovviamente il prezzo potrebbe sensibilmente variare da paese e paese.

Non sappiamo quando Samsung rilascerà sul mercato questo dispositivo, ma pensiamo che il tutto avverrà prima della fine del primo semestre di quest’anno.

Fonte: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione